Quando il costume ti fa sexy

I più sexy al cinema sono loro! Ecco perchè...

I supereroi al cinema esistono da tempo, protagonisti prima per la maggior parte di pagine dei fumetti si sono trasformati poi, in vere star di pellicole cinematografiche ed anche di serie tv di successo.

Il grande schermo regala da sempre agli attori che interpretano il personaggio di un supereroe un indubbio fascino nonostante questi indossino costumi alle volte anche poco seducenti. Basti pensare all’uomo volante in calzamaglia alias Superman oppure all’uomo capace di sparare ragnatele dai suoi polsi come Spiderman. I supereroi al cinema piacciono perché sono abbastanza misteriosi, combattono il male e questo loro successo al botteghino ne ha fatto scaturire la nascita di vere saghe al cinema ma anche di numerose serie tv di successo.

Proviamo a ricordarvi alcune fra le più belle pellicole nel mondo del cinema, dedicate ai supereroi e dei loro interpreti che hanno riscosso maggior successo. L’attore Christian Bale che ha vestito i panni di Batman nella trilogia diretta da Christopher Nolan. Il cavaliere oscuro di fascino in quelle tre pellicole ne aveva da vendere.

Così come il suo collega Peter Parker in arte Spiderman interpretato dall’attore Tobey Maguire, che sfrecciava sui tetti dei grattacieli grazie alle sue ragnatele filanti per difendere la città dai cattivi.

A finire al nuovo e più recente supereroe direttamente dall’universo cinematografico Marvel Ant-man  interpretato da  Paul Rudd.Il film è uscito nelle sale italiane quest’estate ed è stato diretto da Peyton Reed.

Questi generi di film vengono accolti per la maggior parte positivamente dalla critica e del pubblico facendo registrare anche grossi incassi al box office. Se non si chiamano superpoteri questi, allora cosa sono?