'Quando le mani si sfiorano', qualche curiosità sul film ambientato nella Germania nazista

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Quando le mani si fiorano', film diretto da Amma Asante, con Amandla Stenberg e Abbie Cornish.

Si intitola Quando le mani si sfiorano ed è un film drammatico e sentimentale, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2018, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso venerdì 29 gennaio 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Quando le mani si sfiorano: il cast

Nel cast di Quando le mani si sfiorano, troviamo la presenza dei seguenti attori: Amandla Stenberg, Abbie Cornish, George MacKay, Christopher Eccleston, Simon Harrison, Lucy Russell. 

Quando le mani si sfiorano: la trama

Leyna è una giovane, nata dalla relazione della mamma tedesca con il padre franco senegalese che era un soldato. La sua presenza in una famiglia “ariana” è molto scomoda, in quanto provocherà molti problemi agli altri membri che sono tedeschi “puri”.

La storia, infatti, si svolge proprio nel pieno della Seconda Guerra Mondiale, quando il regime nazista impose le sue politiche di segregazione razziale. La ragazza conosce Lutz, un ragazzo che fa parte della Hitler-Jugend, nonché figlio di un ufficiale delle SS, il quale metterà in discussione la sua visione del mondo, pur di proteggere la sua amata sullo sfondo di una Berlino del 1944, intrisa di ideologia nazista.

Quando le mani si sfiorano: qualche curiosità sul film

Le riprese principali del film sono iniziate a novembre 2016 in Belgio ed sono durate un mese, concludendosi a dicembre 2016. Where Hands Touch - nome in inglese della pellicola - è stato presentato, in anteprima, al Toronto International Film Festival il 9 settembre 2018.

Il film è stato distribuito nelle sale negli Stati Uniti il 14 settembre 2018 da Vertical Entertainment. Ha ricevuto recensioni da miste a negative, con elogi rivolti alla performance della Stenberg: le principali critiche, infatti, sono state rivolte alla sceneggiatura.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/NdimloUnathi/status/1243171298542485509?s=20