Quando le star vengono licenziate: ecco chi è stato fatto fuori dai film che poi hanno raggiunto il top

Il film è stato un successo. Peccato che alcuni grandi nomi di Hollywood siano poi stati licenziati: ecco di chi si tratta

Capita anche a loro, ai divi di Hollywood, di venire licenziati o di dover abbandonare per forza le riprese di un film che poi è stato un successo sia al botteghino sia per la critica. I nomi famosi e impensabili sono davvero molti e impensabili. Ve ne sveliamo qualcuno.

Christian Bale. Proprio lui, e il film in questione è American Psycho del 2000. Ecco come sarebbero andate davvero le cose: A Bale era stato originariamente offerto il ruolo di Patrick Bateman. La Lions Gate, però, decise poi di affidare il ruolo a Leonardo di Caprio, ilcui annuncio del coinvolgimento nel progetto fu dato durante il Festival di Cannes nel 1998. Una brutta sorpresa per Bale. Poi The Guardian scrive che Di Caprio non era affatto soddisfatto della direzione del film, che lasciò definitivamente per altri progetti. Allora la produzione ritornò sui suoi passi, richiamando ancora una volta Bale per il ruolo di Bateman.

Ryan Gosling fu licenziato da Amabili resti di Peter Jackson del 2009. Alcune voci, all'inzio, dissero che Gosling venne scaricato perché troppo giovane. In realtà pare che sia stato licenziato perche il regista e i produttori non fossero soddisfatti del suo peso. In una intervista a The Hollywood Reporter, Gosling disse poi che aveva messo su chili perché era così che avev immaginato il personaggio di Jack Salmon, Inoltre l'attore ha aggiunto che c'era poca interazione con il regista. Alla fine il ruolo fu di Mark Wahlberg.

Anne Hathaway. La signorina avrebbe dovuto avere la parte di Alison Scott per Molto incinta, del 2007. Ma la Hathaway non era molto entusiasta per una delle scene finali del fim (che non vi riveliamo se non l'avete ancora visto), e alla fine ha deciso di abbandonare il progetto. «La mia sensazione era che non avendo mai speriementato la maternità, non avrei mai potuto esprimere cosa si prova» avrebbe confessato ad Allure.