Quando arriva Mission: Impossible 6? Ecco la data d'uscita ufficiale

Mettetevi comodi, perché c'è ancora da aspettare. Mission: Impossible 6 arriva nell'estate del 2018

Mission: Impossible 6 e Tom Cruise tornano il 27 luglio del 2018. L'annuncio è ufficiale e arriva direttamente dalla Paramount Pictures. Cruise aveva annunciato già a luglio dello scorso anno che avrebbe continuato a fare delle missioni impossibili il suo lavoro: ci sarebbe stato anche in Mission: Impossible 6, e lo annunciava proprio quando Mission: Impossible – Rogue Nation usciva nelle sale cinematografiche. Le volontà del divo furono subito avallate dallo studio. Ben contento, quest'ultimo, dei 121 milioni di dollari del primo weekend di programmazione globale di Rogue Nation (56 milioni nelgli Stati Uniti e 65 milioni dal 40 per cento dei mercati internazionali).

Cruise ad aprile aveva inoltre promesso che il sesto capitolo di Mission Impossible avrebbe avuto set ancora più incredibili, stunts... e una storia che credo sia davvero avvincente e di grande intrattenimento.  L'ingaggio di Cruise è per Mission: Impossible 6 è stato chiuso a settembre. Il film sarà prodotto da Paramount e dai partner Skydance Productions, con a capo David Ellison. Anche Cruise, inoltre, partecipa come produttore.

È una saga che continua a piacere – e parecchio – quella di Mission Impossible. I cinque film del franchise – tutti con Tom Cruise nei panni dell'agente segreto Ethan Hunt – hanno incassato ai box office di tutto il mondo 2,8 miliardi di dollari. Anche Rogue Nation è stato prodotto da Cruise con J.J. Abrams, Bryan Burk, David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger. Il regista dell'action era Christopher McQuarrie, che si basò su una sceneggiatura di Drew Pearce. Ogni film di Mission: Impossible ha avuto registi differenti, a partire con Brian De Palma, il primo che lanciò la saga al cinema nel 996. Seguirono poi John Woo, Abrams, Brad Bird e McQuarrie. Mission: Impossible 6 sarà quindi l'eccezione alla regola visto che McQuarrie ha già firmato per essere sulla sedia da regista.

Fonte: Variety