La giacchetta di Rocky e altri memorabili appartenuti a Sylvester Stallone sono stati venduti all'asta per 3 milioni di dollari
Non esiste limite per gli eccessi del collezionismo. E soprattutto non esiste prezzo che sia troppo alto. Prova ne è la recentissima asta americana durante la quale sono stati battuti i costumi che il mitico Sylvester Stallone ha indossato nei film di due saghe che lo hanno reso l'icona che è oggi: Rocky e Rambo.
La giacca di pelle nera che Rocky indossò sul set di Rocky è solo uno dei tanti oggetti che sono stati battuti all'asta, che a sua volta ha raggiunto un vero e proprio record di vendite, grazie a un incasso che supera i 3 milioni di dollari. Il presidente di Heritage Auctions, la casa d'aste che ha curato l'evento, Greg Rohan ha poi specificato che la giacca in pelle nera di Stallone è stato il capo che è valso di più, essendo stato battuto per il prezzo record di 149mila dollari. Il poncho indossaro dall'attore nel primo film di Rambo ha invece fatto incassare 60mila dollari, più di quanto non sia arrivato dai pantaloncini e dai guantoni da box usati nella carriera dell'attore.
Stallone si è inoltre concesso per qualche momento a fans e compratori. Tutti, invece, potremo vederlo ancora una volta sul grande schermo e ancora una volta nei panni dell'intramontabile Rocky grazie a Creed. La pellicola vede Stallone come co-protagonista al fianco di Adonis Johnson (interpretato da Michael B. Jordan), giovane e promettente pugile che non ha mai conosciuto il suo celebre padre, il campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed, morto prima della sua nascita, ma fermamente intenzionato a conquistare il titolo di campione dei pesi massimi.
Fonte: THR.com