A Hollywood si lavora per il remake di Quasi Amici, che potrebbe contare sulla grande star australiana.
Le trattative tra la The Weinstein Company e Nicole Kidman sono in corso: l'attrice australiana potrebbe prendere parte all'atteso remake del film francese Quasi Amici. Insieme alla Kidman potrebbe entrare nel cast anche Amara Karan, secondo quanto riportato in anteprima dal sito straniero Deadline.com.
Quasi Amici remake
Il remake di Quasi Amici è ormai qualcosa di certo. Bryan Cranston e Kevin Hart hanno già firmato il contratto per interpretare i ruoli che furono rispettivamente di François Cluzet e Omar Sy nel film originale. Il remake di Intouchables, il titolo originale del film, sarà diretto da Neil Burger, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Jon Hartmere. Il film francese era diretto da Eric Toledano e Olivier Nakache.
Nicole Kidman è stata di recente candidata al Golden Globe per la sua toccante interpretazione nel film Lion: La strada verso casa, ma non ha ottenuto la statuetta. Nella sua carriera, comunque, ha vinto diversi premi tra cui l'Oscar per The Hours.
Quasi Amici: una storia vera
Il film ha avuto un enorme riscontro al botteghino, incassando oltre 400 milioni di dollari nel mondo. La pellicola è tratta dalla storia vera di Philippe Pozzo di Borgo, milionario francese che rimase paralizzato dopo un incidente col parapendio. Il suo assistente personale, proprio come nel film, è diventato giorno dopo giorno un suo caro amico. I due appaiono alla fine del film, mentre scorrono i titoli di coda.
Amara Karan biografia
Amara Karan, bellissima attrice inglese di origini cingalesi di etnia tamlin, ha studiato all'Università di Oxford. Il primo film di Amara Karan è stato The Darjeeling Limited, nel 2007, diretto da Wes Anderson. La sua carriera è proseguita poi con altri tre film: St. Trinian's, The Task, A Fantastic Fear of Everything e poi varie partecipazioni in prodotti per la tv.
Per l'attrice questa potrebbe essere la grande occasione per diventare celebre nel resto del mondo.