Interpretata da François Cluzet e Omar Sy la commedia Quasi amici - Intouchables" è del 2011 diretta da Olivier Nakache e Éric Toledano
Ieri lunedì 11 gennaio Canale 5 ha proposto in prima serata un grande capolavoro cinematografico Quasi Amici.
Ispirato ad una storia vera, Quasi Amici di Olivier Nakache ed Eric Toledano e con François Cluzet e Omar Sy, racconta l'incontro tra due mondi apparentemente lontani.
Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale la persona meno adatta per questo incarico.
Due universi opposti entrano in rotta di collisione ma per quanto strano possa sembrare prima dello scontro finale troveranno un punto d'incontro che sfocerà in un’amicizia folle, comica, profonda quanto inaspettata.
L'immenso successo di Quasi amici ribadisce che la gente ha bisogno di storie, possibilmente semplici, capaci di toccare corde emotive.
Cosa si cela dietro a Quasi amici?
- Il film è basato su eventi reali ovvero sull'amicizia tra Abdel Yasmin Sellou e Philippe Pozzo di Borgo
- Omar Sy per il ruolo in questo film ha vinto un Premio César come miglior attore.
- Al box office Italia ha incassato 14 milioni di euro
- Il film, che è stato girato in Francia tra le località di Cabourg, Calvados e la suggestiva Parigi
- Anche se non ci sono novità attualmente, era stato annunciato anche un remake americano, Untouchables. Al progetto si era candidato come regista Paul Feig, e si vociferava che anche Colin Firth ne avrebbe preso parte, interpretando il ruolo di Philippe.