'Quattro matrimoni e un funerale', qualche curiosità sul film con Hugh Grant

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Quattro matrimoni e un funerale', film diretto da Mike Newell, con Hugh Grant

Si intitola Quattro matrimoni e un funerale ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 13 ottobre 1994, diretto da Mike Newell e che verrà trasmesso sabato 4 luglio 2020 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Quattro matrimoni e un funerale: il cast

Nel cast del film Quattro matrimoni e un funerale troviamo la presenza dei seguenti attori: Hugh Grant, James Fleet, Simon Callow, Kristin Scott Thomas, Andie MacDowell, Charlotte Coleman, Robert Lang, Anna Chancellor, John Hannah, Rowan Atkinson, David Bower, Susanna Hamnett, Robin McCaffrey, Randall Paul, Corin Redgrave. 

Quattro matrimoni e un funerale: la trama

In Gran Bretagna, Charles, imbarazzante e sempre in ritardo e il suo gruppo di amici più stretti sono sempre presenti ai matrimoni, ma non sono mai la sposa né lo sposo, e come tali, ciascuno, ad eccezione della coppia gay Gareth e Matthew, cercano l'amore.

Al matrimonio dei loro amici, Angus e Laura, Charles incontra una donna americana di nome Carrie. Per lui è amore a prima vista. Anche lei è attratta da lui.

Anche se trascorrono insieme una serata memorabile, tutto finisce lì. Altri tre matrimoni successivi e uno sfortunato funerale, Charles si imbatte in Carrie, ma qualcosa sembra sempre impedire a loro due di stare insieme. Si ritrova anche di fronte a una pletora di vecchie fidanzate. L'amore con Carrie sboccerà o dovrà riversare il proprio amore su una ex?

Quattro matrimoni e un funerale: qualche curiosità sul film

Il film fu molto apprezzato al box office, tanto da portare a casa quasi , tanto da diventare la pellicola inglese più remunerativa di sempre. Inoltre, il film ha raggiunto al 23esima posizione nella lista dei migliori 100 film britannici del XX secolo, elaborata dal British Film Institute

È stata realizzata anche una serie TV omonima.