'Quel mostro di suocera', qualche curiosità sul film con Jennifer Lopez

Il cast, la trama, le curiosità su 'Quel mostro di suocera', film diretto da Robert Luketic, con Jennifer Lopez e Jane Fonda.

Si intitola Quel mostro di suocera ed è un film distribuito nelle sale cinematografiche italiane il 7 ottobre 2005, diretto da Joe Wright. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.  

Quel mostro di suocera: il cast

Nel cast del film Quel mostro di suocera, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jennifer Lopez, Jane Fonda, Michael Vartan, Wanda Sykes, Adam Scott, Annie Parisse, Monét Mazur, Will Arnett, Elaine Stritch, Stephen Dunham, Stephanie Turner, Jimmy Jean-Louis, Amber Mead, Wayne Nickel, Jenny Wade. 

Quel mostro di suocera: la trama

Charlie Cantilini è una giovane donna che vive a Venice Beach, in California e che cerca ancora la sua strada nella vita. Per mantenersi lavora come istruttrice di yoga, dog sitter, allenatrice di baseball e cameriera, ma il suo sogno più grande è diventare una fashion designer di successo.

La vita di Charlie cambia quando incontra il dottor Kevin Fields. Inizialmente convinta che lui sia gay, basandosi sui racconti dell'ex fidanzata Fiona, Charlie resta sorpresa quando Kevin le chiede di uscire, credendo di aver finalmente trovato l'uomo giusto.

La relazione si complica quando Charlie conosce la madre di Kevin, Viola Fields, ex giornalista in crisi dopo essere stata sostituita da una collega più giovane. Preoccupata di perdere il figlio come ha perso il lavoro, Viola si oppone fermamente alla coppia, arrivando a sabotare il loro rapporto con l’aiuto della fedele assistente Ruby.

Il giorno del matrimonio, uno scontro tra Charlie e Viola sembra destinato a rovinare tutto, ma la nonna di Kevin, Gertrude Fields, prende le parti della giovane donna, mostrando affetto e ammirazione per la sua forza e sincerità. Tra incomprensioni e conflitti familiari, Charlie dovrà affrontare la resistenza di Viola e sperare in una riconciliazione che possa salvare l'amore con Kevin.

Quel mostro di suocera: qualche curiosità sul film

Jennifer Lopez è stata candidata come Peggior Attrice ai Razzie Awards. Il film, realizzato con un budget di 44 milioni di dollari, ha ottenuto incassi complessivi in tutto il mondo intorno ai 154 milioni.

Jane Fonda, invece, è tornata sul grande schermo dopo un'assenza durata dal 1990, anno in cui era apparsa in Lettere d’amore.