'Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo', qualche curiosità sul film con Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan

Il cast, la trama, le curiosità su 'Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo', film diretto da Nisha Ganatra con Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan.

Si intitola Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo, il nuovo film diretto da  Nisha Ganatra, con protagoniste amie Lee Curtis e Lindsay Lohan. La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 6 agosto 2025. Scopriamo, dunque, insieme il cast, la trama e qualche curiosità su questo film.

Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo: il cast

Nel cast del film 'Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo', troviamo la presenza dei seguenti attori: Jamie Lee Curtis, Lindsay Lohan, Julia Butters, Sophia Hammons, Manny Jacinto, Mark Harmon, Rosalind Chao, Maitreyi Ramakrishnan, Chad Michael Murray, Stephen Tobolowsky, Christina Vidal, Haley Hudson, Lucille Soong, Ryan Malgarini. 

Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo: la trama

Anni dopo il famoso scambio di corpi di "Quel pazzo venerdì" (2003), Tess e Anna sono tornate a vivere esperienze condivise, ma questa volta con un tocco in più: Anna è diventata mamma e Tess sta per sposarsi di nuovo. Il sequel inizia proprio quando le due si ritrovano a dover unire due famiglie – quella di Anna e quella del futuro marito di Tess.

Durante la preparazione delle nozze, emergono tensioni tipiche dei nuclei familiari allargati: Anna deve gestire la figlia e la futura figliastra, mentre Tess, sebbene volenterosa, cerca di far quadrare la convivenza tra ruoli da madre e di guida, tra nuovi nipoti e dinamiche non considerate.

Nel mezzo di questa confusione quotidiana, madre e figlia scoprono che un uovo scambio di persona è proprio dietro l'angolo. 

Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo: qualche curiosità sul film

Il sequel Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo, che arriverà nelle sale italiane per il 6 agosto 2025, vede Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan rivestire i panni di Tess e Anna Coleman, stavolta alle prese con nuove dinamiche familiari. A distanza di oltre vent'anni dalla loro prima disavventura intergenerazionale, madre e figlia si ritrovano coinvolte in un nuovo e imprevedibile scambio di identità, che coinvolge anche le rispettive famiglie allargate.

Alla regia troviamo Nisha Ganatra, che ha diretto film come L'assistente della star e E poi c’è Katherine. La sceneggiatura è firmata da Jordan Weiss e le riprese si sono svolte a Los Angeles a partire dalla metà del 2024. 

Il cast si arricchisce di nuovi interpreti, tra cui Julia Butters, Maitreyi Ramakrishnan, Sophia Hammons e Manny Jacinto, accanto a volti noti come Chad Michael Murray e Mark Harmon.

Jamie Lee Curtis aveva già manifestato pubblicamente, nel 2022, il desiderio di riportare sullo schermo la storia dei Coleman, sostenuta con entusiasmo da Lindsay Lohan. Visto che ha smesso di recitare, nel cast non sarà presente Ryan Malgarini che, nel primo film, interpretata Harry Coleman, fratello minore di Anna.