'Quello che non uccide' è un film del 2018, diretto da Fede Alvarez, con Claire Foy e Sverrir Gudnason.
Arriva al cinema, il 31 ottobre 2018, Quello che non uccide, film diretto da Fede Alvarez, con Claire Foy e Sverrir Gudnason. La storia racconta della giovane hacker Lisbeth Salander e del giornalista Mikael Blomkvist che si ritrovano invischiati in una rete di spie, criminali informatici e funzionari governativi che si sono lasciati corrompere. La pellicola è funge da adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da David Lagercrantz, nonché da sequel del film del 2011, Millenium - Uomini che odiano le donne.
Quello che non uccide, la trama
Millennium, famosa rivista d’inchiesta è nella morsa della Serner Media, una società che ha come obiettivo solo rimpinzare il proprio portafoglio e per niente interessata alle dinamiche giornalistiche. Mikael Blomkvist - direttore responsabile del giornale - non ha più i consensi di un tempo.
Per questo motivo, l’uomo è molto frustrato e stanco: vede svanire la sua posizione neutrale in ambito giornalistico, a favore della logica economica sostenuta dalla nuova gestione.
Solo uno scoop potrebbe risollevarlo dal torpore. Una notte riceve una chiamata che preannuncia l’arrivo di una storia scottante. A parlarne è Frans Balder, un genio dell’informatica che ha contatti con Lisbeth Salander, una hacker che ha come segno distintivo un drago tatuato sulla schiena. Cosa accadrà da questo incontro?
Quello che non uccide, qualche curiosità sul film
Quello che non uccide rappresenta il quinto adattamento per il grande schermo dei romanzi noir scandinavi Millennium, redatti dal giornalista e scrittore svedese, Stieg Larsson.
Le sue storie sono state molto apprezzate dai lettori, tanto da arrivare a vendere 8 milioni di copie in tutto il mondo. Il primo adattamento cinematografico è stato Uomini che odiano le donne, seguito, poi, da La ragazza che giocava col fuoco e La regina dei castelli di carta.
I film sono stati girati tutti nel 2009: il primo da Niels Arden Oplev, mentre il secondo e il terzo da Daniel Alfredon: in questa pellicola, Noomi Rapace divenne popolarissima, interpretando, appunto, la parte di Lisbeth. Una saga fortunata e di successo che - però - non è riuscita a proseguire, a causa dei disaccordi di questa fruttuosa squadra artistica.
Pertanto, per risolvere la situazione ed uscire dal pantano, la produzione ha scelto di proporre quello che è - a tutti gli effetti - un remoto cinematografico della serie, scegliendo un nuovo regista e attori diversi per comporre il cast. Il tutto, mettendo da parte la trilogia originale di Millennium.
Quello che non uccide, il trailer
Di seguito, ecco il trailer ufficiale del film:
Quello che non uccide, il cast
Nel cast del film, troviamo i seguenti attori: Claire Foy, Sverrir Gudnason, Sylvia Hoeks, Lakeith Stanfield, Vicky Krieps, Claes Bang, Synnøve Macody Lund, Beau Gadsdon, Stephen Merchant, Cameron Britton. Quello che non uccide è un film in uscita nei cinema il 31 ottobre 2018.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/GlobeStylesMag/status/1055014803964653574