Quello che so di lei: ecco quello che c'è sa sapere sul nuovo film di Martin Provost

Catherine Frot e Catherine Deneuve sono in Quello che so di lei: il film nelle sale italiane dall'11 maggio

Quello che so di lei è il nuovo film di Martin Provost, con Catherine Frot e Catherine Deneuve: direttamente dai "cugini" d'oltralpe, il film arriverà anche nelle sale italiane a partire dal prossimo 11 maggio.

Sage femme, il titolo originale: le donne sono al centro di questa pellicola. Sei curioso di scoprire qualcosa di più sul lungometraggio? La protagonista è Claire, un'ostetrica meravigliosamente dotata, con un talento naturale nel mettere al mondo i neonati con gesti dolcissimi. Ma nel corso degli anni, i suoi modi delicati, il suo senso di orgoglio e di responsabilità sono entrati in conflitto con i metodi delle moderne strutture ospedaliere. Più vicina alla fine della sua carriera che all'inizio, Claire comincia a mettere in discussione il suo ruolo e la sua professione.

Tutto quello che so di lei: la trama

Un giorno riceve una strana telefonata. Una voce riemerge dal passato: Béatrice, la stravagante e frivola amante del suo compianto padre, ha notizie importanti e urgenti da darle e vuole rivederla, trent'anni dopo essere scomparsa nel nulla all'improvviso.

Agli antipodi in tutti i sensi, la super-coscienziosa Claire – che rasenta l'inibizione – e lo spirito libero, amante della vita Béatrice, impareranno ad accettarsi l'un l'altra e, rivelandosi reciprocamente antichi segreti, inizieranno a recuperare gli anni perduti.

Quello che so di lei e quello che non sappiamo sul regista

Martin Provost spiega nelle note di regia che è stata un'esperienza molto personale a condurlo all'ideazione di Quello che so di lei: 

Io stesso sono stato salvato alla nascita da un'ostetrica. Mi ha donato il suo sangue e questo suo gesto mi ha permesso di sopravvivere. Lo ha fatto con incredibile discrezione e umiltà. Quando mia madre mi ha raccontato la verità su questa vicenda, un po' più di due anni fa, mi sono immediatamente messo a cercarla, senza neanche conoscere il suo nome.