Quentin Tarantino a Roma: il 28 gennaio il gran giorno di The Hateful Eight

Il regista sarà nella capitale per la prima della pellicola: sarà proiettata al Teatro 5 di Cinecittà, in 70 mm

Sarà il prossimo 28 gennaio la giornata in cui Quentin Tarantino sarà a Roma, negli Studios di Cinecittà, per presentare in Italia il suo nuovo film, The Hateful Eight, già distribuito da un mese negli States. Il regista sarà accompagnato da Ennio Morricone, fresco vincitore del Golden Globe, dagli attori Kurt Russell, Michael Madsen e dal produttore Harvey Weinstein.

Nella maggior parte delle sale italiane il nuovo film di Tarantino sarà distribuito nel formato digitale: ma come il regista ha più volte dichiarato di preferire, la pellicola sarà anche proiettate, in alcuni cinema, in 70 mm, nella versione integrale. Comprenderà, quest'ultima, 3.48 minuti di overture di Ennio Morricone e un intervallo di 12 minuti.

Parteciperanno 888 invitati, come deciso da Tarantino (che è all'ottavo film con otto protagonisti, quindi è il numero 8 al centro di tutto), e il teatro 5 di Cinecittà avrà una grande platea a perimetro rettangolare con una struttura a gradinata, rispettando una curva di visibilità ottimale (dovuta alla proiezione in 70 mm) da ogni punto di osservazione. Le 888 poltrone saranno le classiche di tipo cinematografico, il mega-schermo sarà di 21,00 mt x 8,00 metri.

Quella di Roma, del teatro 5 di Cinecittà, non sarà l'unica sala attrezzata per i 70 mm: le altre sono Multisala Arcadia di Melzo (Mi) e il Cinema Lumierè di Bologna.

%MCEPASTEBIN%