'Cinema Speculation', il nuovo libro di Quentin Tarantino sulla settima arte

Il regista presenta al suo pubblico un nuovo libro intitolato 'Cinema Speculation', che funge da viaggio personale nella settima arte degli anni '70.

Cinema Speculation è l'ultimo libro di Quentin Tarantino, il quale fornisce, ai propri seguaci, un nuovo volume da leggere, anziché un nuovo e decimo film, che - in teoria - dovrebbe chiudere definitivamente la sua carriera di regista. Intanto, però, la sua attenzione si concentra sui libri, in linea con il suo obiettivo di dedicare tempo alla scrittura di critiche cinematografiche. Il romanzo del suo ultimo film, C'era una volta a Hollywood, si è rivelato un enorme successo. E ora rivela di aver scritto un libro, intitolato Cinema Speculation, edito da Harper Collins.

Quentin Tarantino: il nuovo libro Cinema Speculation

Il nuovo libro di Quentin Tarantino - Cinema Speculation - è un contenitore di saggistica di un fanatico cinematografico quale il regista è da tutta una vita. In uscita il 25 ottobre, sarà incentrato sui film degli anni '70 che hanno influenzato il regista durante l'infanzia.

Il libro, annunciato da Harper Collins, arriva un anno dopo il romanzo bestseller del suo film C'era una volta a Hollywood. L'editore definisce il nuovo libro del regista di Kill Bill una combinazione di "critica cinematografica, teoria del cinema, un'impresa di reportage e meravigliosa storia personale"

I film preferiti del regista

Qualche tempo fa, Tarantino ha rivelato quali sono i suoi film preferiti tra il 1992, anno in cui è diventato regista e il 2009. L'elenco completo è il seguente:

- Fukasaku Kinji, Battle Royale
- Woody Allen, Anything Else 
- Miike Takashi, Audition
- Tsui Hark, The Blade
- Paul Thomas Anderson, Boogie Nights - L'altra Hollywood
- Richard Linklater, La vita è un sogno
- Lars von Trier, Dogville
- David Fincher, Fight Club
- F. Gary Gray, Ci vediamo venerdì
- Bong Joon-ho, The Host
- Michael Mann, Insider - Dietro la verità
- Park Chan-wook, Joint Security Area
- Sofia Coppola, Lost in Translation - L'amore tradotto
- Sorelle Wachowski, Matrix 
- Bong Joon-ho, Memorie di un assassino
- Stanley Tong, Police Story 3/Supercop 
- Edgar Wright, L'alba dei morti dementi
- Jan de Bont, Speed 
- Trey Parker and Matt Stone, Team America: World Police
- M. Night Shyamalan, Unbreakable - Il predestinato.