Per il prossimo film di Quentin Tarantino si cercano "put**ne", ma il regista smentisce tutto
Quentin Tarantino: uno dei registi più talentuosi della sua genereazione che, forse proprio per il suo estro, non ha mai mancato di scandalizzare il mondo hollywoodiano. Il celebre regista, infatti, è spesso al centro di numerose polemiche con colleghi, attori e registi: famosa, tra le tante, la querelle con Spike Lee. Questa volta Tarantino è nell'occhio del ciclone per un annuncio molto particolare per un casting call in vista del prossimo progetto cinematografico a cui sarebbe già al lavoro dopo The Hateful Eight.
Pochi giorni fa, infatti, è stato pubblicato un annuncio che riportava che per il prossimo film di Tarantino – impegnato però nelle vesti di solo produttore – si era alla ricerca di una prostituta, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, con un seno naturale. A scatenare l'indignazione è stato un particoalre dell'annuncio, cioè il fatto che venisse usato un termine inglese molto più forte di "prostituta": whore, letteralmente "put**na". I blog americani e in particolare Women and Hollywood hanno denunciato quanto pubblicato come una sintesi del sessimo della peggior specie che ancora è presente nello star system. Oltre al fatto che esistono parole di gran lunga migliori per il casting di donne che lavorano nell'industria sessuale, questa descrizione [quella dell'annuncio che includeva, appunto, il termine whore, ndr] è in realtà un tipico esempio del sessismo di Hollywood, in particolare per quanto riguarda i ruoli femminili. Sarebbe stato davvero molto più semplice scrivere che si stavano cercando attrici che interpretassero il ruolo di prostituta, [...] piuttosto che usare il termine whore.
Inutile dire che l'agenzia che ha pubblicato il controverso – e di pessimo gusto – annuncio ha poi immediatamente rimosso il post dalla sua pagina Facebook. Quentin Tarantino ha poi fugacemente specificato, tramite una dichiarazione rialsciata a TMZ, di non essere alla ricerca di prostitute per il suo prossimo impegno cinematografico.
Fonte: womenandhollywood.com