I 5 migliori personaggi femminili dei film di Quentin Tarantino

Tra i migliori personaggi femminili dei film di Quentin Tarantino due sono interpretati da Uma Thurman: Beatrix Kiddo di Kill Bill e Mia Wallace di Pulp Fiction

Manca circa un anno all'uscita nelle sale cinematografiche del nono film di Quentin Tarantino, Once Upon a Time in Hollywood: nell'attesa che arrivi il 9 agosto 2019 (il giorno in cui è per l'appunto prevista l'uscita del film), in cui si potrà anche ammirare Margot Robbie nei panni di Sharon Tate, vi proponiamo i migliori personaggi femminili dei film di Quentin Tarantino.

Quentin Tarantino, Uma Thurman e le altre: i 5 miglio di personaggi femminili

Beatrix Kiddo (Kill Bill): è l'eroina di Quentin Tarantino per eccellenza. Il personaggio interpretato da Uma Thurman è una donna che, dopo essere sopravvissuta in maniera miracolosa a un attentato contro la sua stessa vita nel giorno del suo matrimonio, è ora mossa dalla voglia di vendetta. Una vendetta che attuerà con un nemico alla volta in maniera tutt'altro che banale.

Shosanna Dreyfus (Bastardi Senza Gloria): a proposito di donne in cerca di vendetta, nell'universo tarantiniano spicca il personaggio che in Bastardi Senza Gloria ha in volto di Mélanie Laurent: la giovane ebrea che, nella Francia occupata dai nazisti, riesce a sopravvivere all'eccidio della propria famiglia e, con una falsa identità, studia e attua un piano per eliminare tutti membri di maggior potere del Terzo Reich, Adolf Hitler compreso.

Jackie Brown (Jackie Brown): la protagonista dell'omonimo film del 1997, interpretata da Pam Grier, è la regina dell'inganno dei film di Quentin Tarantino. Una donna dotata di una grande intelligenza che riesce a pianificare e orchestrare un'enorme truffa ai danni di un pericoloso trafficante di armi e della polizia per entrare in possesso di una cospicua quantità di denaro.

Daisy Domergue (The Hateful Eight): quello interpretato da Jennifer Jason Leigh è il personaggio chiave intorno a cui ruota tutta la storia: una pericolosa criminale catturata da un cacciatore di taglie che ha il difficile compito di tenerla a bada. Da sottolineare l'ottimo lavoro svolto in questo film dall'attrice statunitense.

Mia Wallace (Pulp Fiction): questo è uno dei personaggi più famosi tra i tanti che ha interpretato nella sua carriera Uma Thurman. Mia Wallace è la sensualissima moglie del boss della malavita Marcellus Wallace, non è un dei personaggi principali del film ma le sequenze in cui appare sono comunque entrare nella storia del cinema, così come la scena della gara di twist a cui partecipa insieme a Vincent Vega, il personaggio interpretato da John Travolta.

Gli altri personaggi femminili dei film di Quentin Tarantino

Non li abbiamo inseriti in questo speciale elenco dei cinque migliori personaggi femminili dei film di Quentin Tarantino, ma una citazione la meritano comunque Abernathy di Grindhouse – A prova di morte (interpretata da Rosario Dawson) e Elle Driver di Kill Bill, il personaggio che ha il volto di Daryl Hannah e che è una sorta di crudele alter ego della protagonista Beatrix Kiddo interpretata da Uma Thurman.

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/KillBillMovie/
Fonte foto interna: https://www.facebook.com/PulpFiction/