Quentin Tarantino: il suo nuovo film è all'asta

Dopo la rottura con la Weinstein Company, il regista sta cercando un nuovo studios per produrre il suo film su Charles Manson

Quentin Tarantino è al lavoro per il suo nuovo film, il titolo non è ancora noto ma il tema sì: tratterà i delitti della Family di Charles Manson che ha terririzzato gli Stati Uniti alla fine degli anni '60. Il celebre regista, però, ora è alle prese con un problema da risolvere al più presto: chi produrrà la sua nuova opera? Dopo lo scandalo Weinstein che ha sconvolto Hollywood nelle ultime settimane, Tarantino ha infatti rotto ogni rapporto lavorativo con la casa di produzione Weinstein Company (la stessa che ha prodotto Bastardi senza gloria, Django Unchained e The Hateful Eight) ed è ora alla ricerca di un nuovo studios che possa produrre la sua nuova pellicola.

Quentin Tarantino: Charles Manson e la sua Family cercano una casa di produzione

Le maggiori case di produzione di Hollywood, tra cui la Warner Bros, l'Universal e la Paramount, sono state invitate dall'agenzia che rappresenta Quentin Tarantino, la William Morris Endeavor, a leggere la sceneggiatura della pellicola per poter eventualmente avanzare una prima offerta per i diritti di distribuzione del film. Gli studios che presenteranno le offerte migliori tratteranno poi direttamente con il cinesta per la realizzazione del film. In pratica Tarantino ha messo in piedi una vera e propria asta per quello che dovrebbe essere il suo penultimo grande lavoro da regista.

Quentin Tarantino: i film del regista italo-americano

Quentin Tarantino aveva infatti comunicato che si sarebbe fermato a dieci film e per il momento ne ha già girati otto: Le iene, Pulp Fiction, Jackie Brown, Kill Bill 1 e 2 (da intendere come un unica pellicola), Grindhouse: a prova di morte, Bastardi senza gloria, Django Unchained e The Hateful Eight. Il film su Charles Manson e la sua Family sarebbe quindi il nono della serie. Finora Tarantino, tra i vari premi vinti, ha collezionato anche due premi Oscar per la Miglior sceneggiatura originale: il primo grazie a Pulp Fiction, il secondo grazie a Django Unchained. Chissà se la sua bacheca di riconoscimenti si arricchirà grazie proprio a questo nuovo film.