Oltre a dare la notizia, il regista di Pulp Fiction e Kill Bill ha anche organizzato la premiere del nuovo film di Sofia Coppola 'L'inganno'
Il famoso regista di film cult come Le iene, Django Unchained e The Hateful Eight, Quentin Tarantino, ha affermato in un'intervista che il suo prossimo progetto cinematografico (il penultimo, visto la sua volontà di chiudere la carriera con 10 film) non arriverà prima del 2019. Ecco le sue dichiarazioni che anticipano i suoi progetti:
Adesso sto scrivendo qualcosa di nuovo, ma non sarà pronto fino al 2018 e quindi il nuovo film non uscirà prima del 2019. Inoltre sto facendo qualcos'altro che non vi dirò. Per il momento me la prendo comoda.
Mette molta carne al fuoco il regista americano con queste affermazioni, ma, come di consueto, mantiene il massimo riserbo e non fa trapelare nulla.
Tarantino ha organizzato la premiere del film di Sofia Coppola "L'inganno" (The Beguiled) a Los Angeles e nella stessa intervista ne ha parlato così:
Ho organizzato in questi giorni una doppia proiezione de L'inganno, con Sofia che è intervenuta a introdurre il film. Non potrebbe andare meglio di così. [Sofia, ndr] Mi ha chiamato ancor prima di iniziare a lavorare all'adattamento e mi ha chiesto cosa ne pensassi. Le ho detto che secondo me era la regista perfetta per quel progetto. Lo sapevo. Le ho detto di accettare il lavoro e lei ha fatto un film fantastico
Quentin Tarantino dimostra così di avere un legame speciale con la regista di "Lost in Translation" figlia di Francis Ford Coppola.
Quentin Tarantino: i film del regista saranno 10, poi si ritirerà
Tarantino è già a quota 8 film realizzati. Tempo fa ha dichiarato che intende ancora farne 2 e poi chiudere definitivamente la sua carriera. L'ultimo lungometraggio in ordine di tempo è The Hateful Eight del 2015 (uscito in Italia nel gennaio 2016) con protagonisti Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Samuel L. Jackson, Tim Roth, Michael Madsen e Bruce Dern. Come sarà il nuovo film? Non ci resta che aspettare fino al 2019!