Quentin Tarantino rivela: "Se Kill Bill 3 si farà, ecco chi vorrei come protagonista"

Il regista, prossimo alla "pensione", ha già le idee chiare su chi potrebbe diventare la figlia della Sposa Uma Thurman

Quentin Tarantino ha le idee chiare: se e quando Kill Bill 3 si farà, la protagonista sarà Maya Hawke, la primogenita di Uma Thurman ed Ethan Hawke. Durante una lunga intervista concessa a Joe Rogan, il regista è tornato a parlare del terzo capitolo della saga dedicata a Beatrix Kiddo. Chi potrebbe diventare la figlia della Sposa? Tarantino non ha molti dubbi. 

Kill Bill 3: cast si ritroverà vent'anni dopo?

Tarantino spiega che un potenziale Kill Bill 3 punterà a "rivisitare i personaggi vent'anni dopo e immaginare la Sposa e sua figlia, B.B., che hanno avuto vent'anni di pace".

Poi quella pace va in frantumi e madre e figlia si mettono in fuga. Soltanto l'idea di poter ingaggiare Uma e sua figlia Maya per un film del genere sarebbe fottutamente eccitante. Voglio dire, Elle Driver, il personaggio di Daryl Hannah, è ancora là fuori. Così come Sofie Fatale, quello di Julie Dreyfus, alla quale hanno tagliato le braccia. Hanno avuto tutte i soldi di Bill. Gogo (Chiaki Kuriyama) aveva una sorella gemella che potrebbe apparire in qualunque momento...

Classe 1998, Maya Hawke è un astro nascente di Hollywood, uno dei volti emergenti che negli ultimi anni ha più attirato le attenzioni, non soltanto per il proprio nome. L'attrice, entrata nella terza stagione di Stranger Things, ha già lavorato con Tarantino: è stata una delle seguaci della Manson Family in C'era una volta a... Hollywood.

Maya Hawke e Tarantino ancora insieme?

Nella sceneggiatura originale di Kill Bill, Elle Driver veniva esplicitamente uccisa dalla Sposa, che la guardava morire. Nel film, invece, Driver ingaggia un feroce corpo a corpo con Beatrix e quando le rivela di aver ucciso il suo maestro Pai Mei, la Sposa le cava l'occhio sinistro. Elle resta a terra urlante e agonizzante, ma a questo punto non è stata fatta fuori dal mamba nero.

Tarantino ha ripetuto più volte che si ritirerà dal mondo del cinema al suo decimo film: il prossimo. C'è un particolare però: nel corso dell'intervista con Rogan, il regista ha contato Kill Bill 1 e 2 come un unico film. Quindi gli resterebbero altri due progetti da realizzare. O almeno un altro differente se si considerasse il Vol. 3 come parte integrante della saga.

In ogni caso, per vedere un eventuale Kill Bill 3 ci vorranno almeno un altro paio d'anni. Per adesso, Tarantino continua a ripetere di non avere ancora piani precisi per il futuro.

Non so quale sarà la prossima storia. Immagino che sarà più una sorta di epilogo. C'era una volta a... Hollywood è stato il pezzo forte.

L'unica certezza è che durante la pensione si dedicherà alla scrittura: Quentin punta a scrivere due libri, gli adattamenti teatrali di Hateful Eight e Le iene e persino una trasposizione letteraria di quest'ultimo.

Fonte foto interna: https://www.instagram.com/p/B7h0icGgUEG/