Quentin Tarantino: Kill Bill 3 e uno spaghetti western multilingue tra i suoi progetti futuri

Quentin Tarantino ha confessato di voler realizzare un film di spaghetti western in cui tutti i personaggi parlino una lingua diversa.

La ricetta perfetta per diventare Quentin Tarantino dovrebbe includere un alto livello di eccentricità (in senso buono), per elaborare tutto ciò che il suo cervello ha da offrire in una sola vita. Il regista anticonformista, per anni, ha parlato di limitare il numero di film che realizza. Tarantino affermò, infatti, che avrebbe diretto solo 10 film nella sua vita e 9 di questi sono già usciti. Pare che ora voglia realizzare uno spaghetti western ma non come sua decima pellicola: quest'ultima, infatti, potrebbe essere Kill Bill Vol. 3

Quentin Tarantino ha in mente di dirigere uno spaghetti western

Chiunque abbia seguito Quentin Tarantino dall'inizio conosce la sua ossessione per il genere gangster e come infonda in essi la giusta dose di dramma. Se ci immergiamo di più nel suo lavoro, vedremo quanta ispirazione trae dai classici che ammira. Secondo la sua ultima intervista al Festival del Cinema di Roma, il regista è impegnato nella concezione del suo prossimo film, che - però - non sarà il decimo della sua carriera. 

Secondo Screenrant, Quentin Tarantino ha confessato di voler realizzare un film di spaghetti western in cui tutti i personaggi parlano una lingua diversa. Gli è stato chiesto anche se fosse pronto per un eventuale terzo capitolo di Kill Bill, rispondendo così: "Perché no?" ma prima intende realizzare una commedia. 

Ha detto: "Non è il mio prossimo film. È un pezzo di qualcos'altro che sto pensando di fare - e non ho intenzione di descrivere di cosa si tratta. Ma parte di questa cosa, dovrebbe esserci uno Spaghetti Western. Non vedo l'ora di girare quella [cosa] perché sarà davvero divertente. Perché voglio girarlo in stile Spaghetti Western, dove tutti parlano una lingua diversa".

La commedia sarà davvero realizzata?

Tuttavia, questa non è la prima volta che il produttore di Pulp Fiction parla di un'idea in pubblico, senza però, poi, trasformarla in un film. Se così fosse, adesso dirigerebbe il suo millesimo film. Solo il tempo potrà dirci se l'idea di realizzare una commedia western multilingua sarà realizzata. Nel frattempo, di recente aveva rivelato che il suo prossimo film non sarebbe arrivato al cinema così presto. 

Quentin Tarantino ha detto: "Voglio dire, vedremo cosa succede, ma il mio piano è di fare questo libro, l'ho appena fatto, quindi finire il libro sul cinema, quindi la prossima cosa sulla lista è iniziare a pensare allo spettacolo...Non penserò al [mio] ultimo film per un po' di tempo. Sto facendo altre cose in questo momento". Insomma, chi vivrà, vedrà.