Questa sera al Via il Festival di Sanremo 2016 e Le Iene e C’è posta per te si prendono una breve pausa i

Con l’inizio del Festival di Sanremo la programmazione tv cambia

C’era proprio da aspettarselo, era inevitabile. Ogni anno appena va in onda la kermesse canora di Sanremo 2016 i palinsesti televisivi delle altre reti corrono ai ripari. Vi abbiamo già parlato dell’alternativa che Premium propone sulle sue reti e adesso vediamo come reagisce l’altro palinsesto Mediaset, alias Canale5, Italia1 e Rete4.

Questa sera, martedì 9 Febbraio su Rai1 inizia il Festival di Sanremo condotto per la seconda volta da Carlo Conti e terminerà sabato 13. Durante questa settimana su Canale5 non andrà in onda il famoso People show ideato e condotto da Maria De Filippi, C’è posta per te e la stessa scelta è stata optata anche per il programma di Davide Parenti, Le Iene. Anche loro infatti hanno scelto di non andare in onda nei giorni del Festival.

Questa sera, per la prima giornata della manifestazione in diretta dal palco dell’Ariston, Italia1 propone in alternativa il film Premio Oscar diretto da Martin Scorsese ed interpretato da Leonardo di Caprio e Matt Damon, The Departed, Canale5 invece propone il film diretto da Carlo Vanzina “Buona Giornata” e Rete4 propone invece una puntata speciale de La Strada dei Miracoli.