Questa sera c'è Biancaneve e il Cacciatore, fiaba a tinte dark

Su canale 5, alle 21.10, va in onda Biancaneve e il Cacciatore... Scoprite tutte le curiosità

Biancaneve e il Cacciatore, in onda questa sera, martedì 20 ottobre, su Canale 5 alle 21.10, è il film del 2012 diretto da Rupert Sanders e con un cast di stelle: Kristen Stewart e Chris Hemsworth sono per l'appunto Biancaneve e il Cacciatore, mentre la bellissima quanto cattivissima Charlize Theron (presto al cinema con Dark Places) è la regina.

Per scoprire tutti i programmi in tv questa sera 20 ottobre clicca qui.

La più classica delle fiabe per bambini è stata rivisitata in chiave dark, ma riguardo a Biancaneve e il cacciatore ci sono molte curiosità di cui probabilmente non eravate nemmeno a conosceza.

Sapevate per esempio, che per i 7 nani sono stati scritturati degli attori normodotatipoi "rimpiccioliti" grazie all'utilizzo degli effetti speciali.

La regina cattiva poteva non esser lei. Inzialmente, infatti, per interpretare l'antagonista del film furono considerate Angelina Jolie e Winona Ryder furono. Ma alla fine si rivelò azzeccata la scelta di Charlize Theron.
Qualcosa di simile accadde anche per il ruolo del Cacciatore, offerto in prima battuta a Michael Fassbender, Johnny Depp, Viggo Mortensen e Hugh Jackman. Tutti attori che, però, all'epoca erano impegnati con altri progetti. La scelta ricadde quindi su Chris Hemsworth.

Una curiosità sulla protagonista, Kristen Stewart. Che per girare questo film, che prevede molte scene girate in sella, ha dovuto superare la sua paura dei cavalli. Un'ostacolo con cui ha dovuto fare i conti fin da quando era piccola, visto che a nove anni cadde rompendosi un gomito.