Questa sera c'è Selvaggi: ecco tutte le curiosità sul film

Alle 21.10 su Italia2 va in onda un classico della commedia italiana: Selvaggi. Ecco tutte le curiosità

Era il 1995 quando nei cinema italiani precipitò l'areo in avaria da cui prende le mosse il film Selvaggi, diretto da Carlo Vanzina.
Questa sera torna la divertentissima commedia anche sul piccolo schermo, alle 21.10 su Italia2.

Una compagine di personaggi grotteschi e caricaturali compone il film, a partire da Bebo (Ezio Greggio), chirurgo plastico milanese in vacanza sulla barca di un'amica, che scopre la propria ragazza a letto con un amico.

Insieme a lui, altri sette turisti italiani si ritrovano in viaggio verso casa su un aereo cubano: qui incontra l'amica e fotografa toscana Carlina, e le sue due modelle statunitensi Cindy e Linda. Insieme a loro ci sono l'impiegato delle poste romano e convintissimo comunista  Mario Nardone e la moglie Cinzia, l'animatore veneto Jimmy, il disoccupato barese Felice e il professore di geografia napoletano Luigi con la sorella Marisa.

La situazione precipita insieme al velivolo che cade su un'isola sconosciuta dei Caraibi, dopo la fuga del pilota con i viveri raccolti dai passeggeri e con la scialuppa di salvataggio...

Volete conoscere qualche curiosità su Selvaggi? Eccole:

  • Il prof. Luigi Pinardi, interpretato da Leo Gullotta, in una scena dice di essere professore di geografia all'Istituto Tecnico "Alessandro Volta" di Napoli, che esiste davvero.
  • Una scena del film è stata girata in Sardegna nella spiaggia del Pevero a Porto Cervo.
  • Il pappagallo del professore, è "interpretato" da ben tre pappagalli anche molto diversi tra loro.
  • Quando i protagonisti prendono il volo per tornare finalmente in Italia alla fine del film si vede chiaramente che l'aereo è un MD-80. Ma questo veivolo non potrebbe essere utilizzato per la tratta Havana-Milano perché di autonomia inferiore