Alle 21.10 va in onda Appuntamento con l'amore: un cast stellare e tonnellate di romanticismo. Ma non perdetevi qualche succulenta curiosità
Questa sera in TV va in onda su Canale 5 il romanticissimo Appuntamento con l'amore (Valentine's Day), del 2010 e diretto da Garry Marshall.
Il film ruota attorno a 10 differenti storie ambientate a Los Angeles il giorno di San Valentino.
Il fiorista Reed Bennett propone a Morley Clarkson di sposarsi, e lei accetta subito, ma il giorno stesso lei cambia idea e lascia Reed. Su un aereo per Los Angeles, Kate Hazeltine, un capitano dell'esercito degli Stati Uniti con un solo giorno di congedo, fa amicizia con Wilson Holden. Quando l'aereo atterra e Kate deve aspettare per ore il taxi, Holden le offre la sua limousine, e Kate accetta.
Julia, una maestra elementare, si è innamorata del dr. Harrison Copeland, ma non sa che lui è sposato con Pamela. Harrison le dice che ha bisogno di andare a San Francisco per un viaggio d'affari. Volendo fargli una sorpresa, Julia vola a San Francisco, prima incoraggiata poi messa in guardia da Reed, che incontra Harrison al suo negozio di fiori. Julia scopre che è sposato e prende il nome del ristorante dove lui e sua moglie saranno quella sera. Il proprietario del ristorante, padre di uno dei suoi alunni, le permette di vestirsi da cameriera, e Julia fa una scenata al ristorante. La moglie di Harrison, Pamela, si insospettisce.
Uno degli studenti di Julia, Edison, ordina dei fiori da Reed, da inviare alla sua maestra. Julia suggerisce a Edison di dare i fiori ad una ragazza di nome Rani, della sua classe, che ha una cotta per lui...
Per scoprire cosa accade alle altre dieci coppie del film non ci resta che guardare Appuntamento con l'amore. Ma prima non perdete l'occasione per qualche curiosità del film:
- Alla fine del film, l'autista che sta accompagnando Julia Roberts comunica alla sua passeggera che stanno in quel momento passando per Rodeo Drive, e lui le chiede se le sia mai capitato di fare shopping lì, e lei risponde che in realtà le capitò una volta, ma che fu "un grosso sbaglio. Sul serio. Enorme." Questo è un chiaro riferimento al film Pretty Woman, interpretato dalla Roberts, e inoltre diretto da Garry Marshall, regista del film.
- Appuntamento con l'amore è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 marzo del 2010, ma la data di uscita originale è il 12 febbraio 2010.
- Da San Valentino A Capodanno - New Year's Eve è un sequel di Appuntamento con l'amore, girato nel 2010. Entrambe le pellicole, dal cast ricco di star e di ambientazione festiva, sono dirette da Garry Marshall. Il primo film è dedicato al giorno di San Valentino, il secondo invece a Capodanno.