Il thriller Act of Valor di Mike McCoy e Scott Waugh vi aspetta questa sera alle 21:10 su Italia 1
Italia 1 vi propone in prima serata "Act of Valor", il film d'azione del 2012 diretto da Mike McCoy e Scott Waugh e interpretato da Nestor Serrano, Emilio Rivera e Roselyn Sanchez.
Ecco la trama del film:
Una missione per liberare un agente della CIA rapito svela per caso una trama agghiacciante, con conseguenze potenzialmente inimmaginabili, e una squadra scelta tra le élite delle forze armate, un gruppo di guerrieri ad altissimo addestramento, viene inviata in missione top-secret. I valorosi uomini del Plotone "Bandito" cominciano una corsa contro il tempo da un punto caldo del mondo all'altro in una missione che si allargherà sempre di più.
Passiamo ora alle curiosità che forse non tutti sanno:
- Il film è stato girato in varie location: Cambogia, California, Florida, Messico, Porto Rico e Ucraina
- La campagna promozionale del trailer del film è stato inserito sul sito ufficiale del videogame Battlefield 3.
- La scena in cui il razzo non è esploso non è un miracolo o questione di fortuna: le munizioni sono a scoppio ritardato, poichè dotati di un sistema di sicurezza per allontanarle nel caso rimbalzassero vicino alla persona.
- In alcune scene chiave sono state utilizzate munizioni vere
- La troupe ha girato presso centri di addestramento della Marina
- Il film è stato in gran parte girato in digitale su machine da presa mk2 Canon Eos 5d; una decisione presa dai regista e dal direttore della fotografia Shane Hurlbut pe risparmiare sul budget e sfruttare le dimensioni e il peso della "5d" per catturare le splendide sequenze d'azione. Hurlbut, che è un sostenitore del sistema di ripresa HDSLR, ha utilizzato un gran numero di macchine da presa, ognuna attrezzata con un sistema di lenti diversificato.
- La trama del film è vagamente basata su una vera missione in Sud America delle forze speciali canadesi (JTF-2).
- Alcune scene rappresentate sono basate su eventi reali, come il salvataggio dell'agente della CIA.