Questa sera in Tv Balde: Trinity. Tutto quello che non sapevate

Appuntamento con un film d'azione questa sera in TV: su Rai 4 va in onda Blade: Trinity

Andrà in onda questa sera in TV su Rai 4 il film d'azione Balde: Trinity, l'ultimo capitolo della della serie cinematografica dedicata al personaggio dei fumetti Marvel, iniziata nel 1998 con Blade e continuata nel 2002 con Blade II. 

Non vi ricordate più la trama di Blade: Trinity? Ci pensiamo noi a rinfrescarvi la memoria. I vampiri riescono a incastrare Blade (nome di battaglia del loro più temibile cacciatore), incolpandolo della morte di un umano, uccisione avvenuta al termine di un inseguimento automobilistico.

Blade, ripreso dalla televisione e ricercato dall'FBI, viene scovato nel suo rifugio. Il suo mentore e amico, Abraham Whistler, fa allora esplodere tutto l'edificio, sacrificando se stesso per proteggere i segreti e la vera identità di Blade, nato da donna morsa in gravidanza, mezzo vampiro, soprannominato il Diurno per la sua capacità di resistere alla luce solare.

Ma se invete siete degli appassionati della saga di Blade, vi riveliamo qualche curiosità sulla pellicola che andrà in onda questa sera.

  • Oltre al finale cinematografico, sono stati girati altri due finali scartati e poi inclusi nel DVD della pellicola. Uno di questi prevedeva che Blade si risvegliasse in ospedale e attaccasse tutti i dottori e gli agenti di polizia. Il seondo, invece, vedeva i due Nightstalkers inseguire un lupo mannaro.
  • Inizialmente il personaggio femminile doveva essere Rachel Van Helsing, personaggio dei fumetti e doveva avere una scena di sesso con il protagonista: entrambe le ipotesi vennero scartate.
  • In alcune sequenze il direttore della fotografia, Gabriel Beristain, appare in un piccolo cameo.
  • In alcune sequenze la lingua parlata è l'esperanto: nel film sono presenti molti riferimenti alla lingua internazionale, come le bandiere dell'esperanto all'uscita della stazione della polizia durante la prima fuga, e durante la scena in cui Drake tiene in ostaggio un bambino; in un'altra scena del film, Ryan Reynolds guarda il film Incubus in lingua esperanto.
  • Dopo i titoli di coda è presente una breve sequenza che vede Blade a bordo della sua auto.