Questa sera in TV c'è il Dottor Dolittle: ecco tutto quello che c'è da sapere

Questa era su MTV alle 21.10 va in onda il divertentissimo Dottor Dolittle. Leggete qualche curiosità

Questa sera su MTV alle 21.10 va in onda una delle risate più contagiose e riconoscibili della televisione, quella di Eddy Murphy, protagonista della divertentissima commedia Dottor Dolittle.

Nella pellicola John Dolittle è un medico veterinario molto apprezzato e stimato. Tutto cambia quando comincia ad accadere qualcosa di strano: Dolittle scopre di avere la capacità di poter parlare con gli animali.

Tutta la sua famiglia lo crede pazzo, ma riuscirà a riconquistare la stima di tutti quando salva tigre del circo che soffre di emicrania.

Ma sapevate che il fim di questa serà è in realtà un remake di un'altra pellicola del 1967? Si tratta di Il favoloso dottor Dolittle (Doctor Dolittle) diretto da Richard Fleischer e tratto a sua volta da una serie di 14 libri scritta da Hugh Lofting.

Del Dottor Dolittle, inoltre, è poi stato fatto un sequel, il Dottor Dolittle 2, usciuto nel 2000. Dopo questo film sono stati fatti altri tre pseudo episodi, ma ne Eddie Murphy ne Raven-Symoné hanno aderito.

L'attenzione, dunque, si è spostata da John Dolittle alla figlia minore Maya, interpretata sempre da Kyla Pratt, che diventerà la nuova protagonista. Perso il protagonista principale i film si sono trasformati da cinematografici a home video. Dal quarto episodio in poi, inoltre, il cast perde anche Kristen Wilson, che ha interpretato Lisa Dolittle, sostituita dall'attrice Karen Holness.

 

 

 

Fonte Foto: Movie Cricket