Questa sera in TV c'è Spider Man. Ma sapevate che...

Eccovi qualche curiosità su Spider Man, il film del 2002 che questa sera alle 21.10 arriva anche su Italia 1

Questa sera alle 21.10 va in onda su Italia 1 Spider Man, il primo film del 2002 della trilogia diretta da Sam Raimi e che ha lanciato l'indimenticabile Tobey Maguire nelle vesti di un Peter Parker un po' impacciato, timidone e supereroe mondiale.

Il film, quando uscì nelle sale cinematografiche fu davvero un successo su tutti i fronti: considerato una pietra miliare del genere supereroristico, con un incasso di 821.708.551 dollari in tutto il mondo, il film batté diversi record, diventando il film più visto nel 2002.

Come tutti sappiamo, il film riprende dall'inizio la storia dell'Uomo Ragno, quando ancora il giovane Peter Parker vive nei sobborghi di New York con gli anziani zii, studia al liceo, è innamorato della bella Mary Jane Watson, ha l'hobby della fotografia ed è molto timido. Come il film proceda non è certo un mistero: un giorno, durante una gita di classe Peter viene morso da un ragno geneticamente modificato...

Forse è possibile però che non siate al corrente di alcune curiosità che riguardano Spider Man davvero interessanti.

Per esempio, si è scoperto solo in un secondo momento che era nelle intenzioni della Sony e della Fox far comparire Hugh Jackman con la giacca di pelle di Wolverine. Nonostante la questione dei diritti, appartenenti a case differenti, l'attore confessò che non fu possibile realizzare il cameo semplicemente perché non si riuscì a trovare il costume in tempo per le riprese della scena.

Sapevate che il ruolo di Goblin fu offerto a Nicolas Cage, John Malkovich e Robert De Niro? Solo alla fine fu aggiudicato da Willem Dafoe.

La controfigura di Tobey Maguire, Zach Hudson, si è rotta una gamba durante la riprese.

Tobey Maguire ha dichiarato di non aver mai letto un fumetto di Spider-Man ma di aver accettato il ruolo perché gli piaceva la sceneggiatura.

Il primo teaser trailer conteneva sequenze girate appositamente. Il trailer mostrava una rapina in banca e l'elicottero dei ladri rimaneva impigliato nella ragnatela di Spider-Man, posizionata tra le due Torri Gemelle. Dopo l'11 settembre del 2001, a causa della presenza delle torri, il trailer fu rimosso dal web. E furono rimossi anche dei poster in cui si vedeva l'eroe arrampicato tra le Torri.