Questa sera in tv Codice Genesi. Ecco tutto quello che non sapete sul film

Denzel Washington farà parte di Codice Genesi

Questa sera in prima serata Rai 3 propone Codice Genesi, dramma fantascientifico del 2010 diretto dai fratelli Hughes (From Hell) e interpretato da Denzel Washington, Gary Oldman e Mila Kunis.

Leggi anche: Stasera in Tv, venerdì 6 Marzo

Ecco qualche curiosità su Codice Genesi:

- Le mani dei cannibali tremano perché soffrono di una malattia nota come Kuru, una forma di "Creutzfeld Jakob" causata dal mangiare cervelli umani o colonne vertebrali.

- Denzel Washington ha effettuato di persona tutte le scene che includevano combattimenti corpo a corpo. L'attore si è preparato studiando arti marziali sotto la guida di Dan Inosanto, pupillo di Bruce Lee.

- Kristen Stewart ha rifiutato il ruolo andato a Mila Kunis per girare The Twilight Saga: New Moon.

- Il film si svolge nel 2043.

- Per tutto il film si dice che la bibbia di Eli è l'unica rimasta. Dopo che la Bibbia appena stampata viene messa sullo scaffale, accanto c'è un libro con un titolo in ebraico che dice "Tanach". Tanach è la bibbia ebraica.

- Le musiche originali del film sono del musicista, produttore discografico ed ingegnere del suono Atticus Ross.

- Ross è un assiduo colaboratore del regista David Fincher e in collaborazione con Trent Reznor ha composto per il regista le musiche di The social NetworkMillennium - Uomini che odiano le donne L'amore bugiardo - Gone Girl.

- Ross aveva già collaborato con i fratelli Hughes nel 1997 musicando un loro progetto televisivo, la serie britannica Touching Evil.