Una notte da brividi questa sera con il thriller Gothika. Scoprite qualche curiosità sulla pellicola di cui certamente non eravate a conoscenza
Questa sera alle 21.10 va in onda il thriller Gothika, il film del 2003, diretto da Mathieu Kassovitz e interpretato dalla bellissima Halle Berry.
La protagonista di Gothika è Miranda Grey (Halle Berry), brillante psichiatra nell'istituto gestito dal marito Douglas Grey (Charles S. Dutton), un uomo molto più anziano di lei. Una sera di pioggia, tornando a casa, Miranda trova in mezzo alla strada una ragazza bionda (Kathleen Mackey), visibilmente sconvolta e seminuda. La dottoressa scende dall'auto per soccorrerla, ma appena la tocca, la ragazza prende fuoco.
Miranda si risveglia alcuni giorni dopo in una delle celle dell'ospedale in cui lavora, accusata dell'efferato omicidio del marito. Sull'orlo della pazzia e assolutamente immemore di quello che è accaduto, Miranda chiede invano l'aiuto dell'amico e collega, il dott. Pete Graham (Robert Downey Jr.), mentre scopre che le accuse di violenza che venivano mosse da Chloe (Penélope Cruz), una delle sue pazienti, verso le guardie erano assolutamente vere.
Ma ciò che rende a Miranda la reclusione ancora più complicata, sono le continue e violente visite della ragazza fantasma, che continua a lasciarle il messaggio Not Alone (Non solo). È proprio grazie all'aiuto dello spirito della ragazza, che si rivelerà essere Rachel Parsons, una giovane morta quattro anni prima, che Miranda riuscirà a fuggire dall'istituto.
Vi sveliamo quindi qualche curiosità di Gothika di cui probabilmente non eravate a conoscenza...
Sono numerosi gli incidenti capitati ad Halle Berry sul set dei film da lei interpretati. Non fa eccezione il set di Gothika, dove nel 2003 si è rotta un braccio; l'anno successivo sul set di Catwoman ha battuto la testa in un set di riflettori.
Joel Silver, produttore del film insieme a Robert Zemeckis, ha scelto il regista dopo aver visto I Fiumi di Porpora.