Questa sera in TV Into Darkness – Star Trek: ecco quello che non sapevate

Questa sera va in onda su Italia1 alle 21.10 Into Darkness – Star Trek. Vi sveliamo tutti i segreti e le curiosità di questo avvincente film

Se siete degli appassionati di fantascienza questa sera non poetete assolutamente perdervi Into Darkness – Star Trek, che andrà in onda alle 21.10 su Italia 1.

Ecco la sinossi di Into Darkness – Star Trek:

Quando l'Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l'equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all'interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi. Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all'uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa. Mentre i nostri eroi vengono spinti in un'epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l'amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.

Ma vi riveliamo anche qualche curiosità da veri appassionati sul film di questa sera:

  • Benedict Cumberbatch ha scoperto di dover interpretare il personaggio di Khan (per il quale si era inizialmente pensato a Benicio Del Toro) solo una settimana dopo essere stato preso ai casting. Una scelta consigliata al regista J.J. Abrams da Steven Spielberg.
  • In una scena di combattimento di Into Darkness è possibile intravedere il mitico C1P8 di Star Wars scagliato nello spazio.
  • Leonard Nimoy, recentemente scomparso e volto storico del capitano Spock, compare in un cameo in cui incontra la versione giovanile del suo personaggio, impersonata da Zachary Quinto. Anche William Shatner, per anni interprete del capitano Kirk, doveva comparire brevemente, ma poi J.J. Abrams ha cambiato idea.
  • Into Darkness è ricco di citazioni di film o puntate televisive di Star Trek. In alcuni casi vecchie battute sono state riportate in maniera identica dai personaggi della pellicola.
  • Nel film viene citata un’astronave chiamata USS Bradbury: si tratta di un omaggio allo scrittore di fantascienza Ray Bradbury, autore di capolavori come Fahrenheit 451 e Cronache marziane.