Questa sera in Tv La Frode con Richard Gere: ecco qualche curiosità

Alle 21.10 su Canale 5, va in onda in prima Tv La frode, un avvincente thriller in cui il protagonista è l'affascinante Richard Gere

Questa sera, alle 21.10 su Canale 5, va in onda in prima tv La frode, il thriller del 2012 scritto e diretto da Nicholas Jarecki con Tim Roth, Susan Sarandon, Laetitia Casta e lui, l'affascinante Richard Gere.

Di cosa parla questo avvincente thriller? È presto detto: il ricchissimo Robert Miller (Richard Gere), alla vigilia del suo sessantesimo compleanno, sembra vivere la vita perfetta, sia dal opunto di vista economico che da quello famigliare.

Ma l'uomo sta in realtà solo celando il marcio della sua vita. Prima di tutto deve disperatamente vendere il suo impero finanziario a una grande banca, prima che le frodi da lui commesse per anni vengano a galla.

Abile nel nascondere la sua reale situazione finanziaria alla moglie Ellen (Susan Sarandon) e alla figlia, Miller riesce anche a bilanciare la vita familiare con una relazione extraconiugale con la giovane Julie (Laetitia Casta). Ma a causa di un imprevisto e di un tragico errore, l'uomo Miller dovrà cercare un modo per non perdere tutto il suo impero.

Eccovi qualche piccola curiosità sul film che di sicuro non conoscevate:

  • Eva Green era nel cast per il ruolo di Julie ma ha dovuto rinunciare per girare Dark Shadows. Laetitia Casta ha poi preso il suo posto.
  • Il nome del giudice Rittenband esiste davver: è un giudice che si è occupato di diversi casi giudiziari famosi, tra cui quello che vede Roman Polanski accusato di violenza sessuale.
  • Brit Marling, che presta il volto Brooke Miller, ha avuta esperienza diretta nel mondo della finanza attraverso uno stage estivo in una banca.