Questa sera in Tv La leggenda di Al, John e Jack: ecco tutte le curiosità

Questa sera in Tv su Italia2 va in onda La leggenda di Al, John e Jack. Ecco tutto quello che non sapevate sul quarto film di Aldo, Giovanni e Giacomo

Preparatevi a una serata di risate con il trio comico italiano per eccellenza: questa sera in prima serata alle 21.10 va in onda su Italia2 La leggenda di Al, John e Jack, film del 2002, diretto proprio da Aldo, Giovanni e Giacomo e da Massimo Venier.

Il film è ambientato a New York, nel 1959. Al, John e Jack stanno vedendo un film in macchina in un drive-in. Tra gli altri spettatori c'è anche un pericoloso boss della mafia, Sam Genovese. Quest'ultimo sta per uccidere un uomo, quando all'improvviso gli va di traverso un pezzo di pollo.

Rischia la morte per soffocamento, fino a che l'uomo che stava per essere ucciso, gli salva la vita. Genovese, tutto soddisfatto, decide di risparmiarlo. Al, incaricato da John, va a registrare tutto quanto, ma nel momento in cui i tre, seduti in macchina, devono sentire quanto registrato, Al prende la scossa e perde la memoria...

È questa la scena che dà inizio a una serie memorabile di scene dalla comicità gustosa, con lo stile inconfondibile di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Forse conoscete già la trama di La leggenda di Al, John e Jack. Vi vogliamo fare leggere, quindi, qualche interessante curiosità su questa commedia:

  • Le scene iniziali di Tre uomini e una gamba e Così è la vita sono delle scene di vita di Al, John e Jack: un attentato a John Fitzgerald Kennedy e il loro tentativo di fuga dal carcere.
  • È esistito anche nella realtà un uomo che perdeva quotidianamente la memoria: si chiamava Henry Gustav Molaison, ed è rimasto celebre nel mondo della neurologia come il caso "H.M.", uno dei più importanti casi clinici della storia.
  • Il film proiettato al drive in è La donna che visse due volte di Alfred Hitchcock.
  • John dice ad Al di chiamarsi Johnny Gresko, come il calciatore slovacco Vratislav Gresko, all'epoca in forza all'Inter.
  • Tutte le volte che ad Al Caruso viene chiesto il suo nome, nel corso della pellicola, questi se lo scorda e dice ogni volta di chiamarsi Niccolò Carosio, come il celebre giornalista e cronista radiotelevisivo italiano.
  • Il cameriere che porta la cena a Genovese, è lo stesso attore ucciso da Jack all'inizio del film Tre uomini e una gamba e all'inizio di Così è la vita.