Questa sera in tv L'alba del pianeta delle scimmie. Lo sapevate che...?

In prima serata su Italia 1 il film di fantascienza di Rupert Wyatt L'alba del pianeta delle scimmie

Una domenica sera all'insegna della fantascienza su Italia 1 grazie a Rupert Wyatt e il suo film L'alba del pianeta delle scimmie.

Nel film L'alba del pianeta delle scimmie un cast stellare: James Franco, Freida Pinto, Brian Cox, Tom Felton, Tyler Labine, Andy Serkis, John Lithgow, David Hewlett, Sonja Bennett, Leah Gibson, David Oyelowo, Jamie Harris, Ty Olsson, Madison Bell, Chelah Horsdal.

Cosa ci aspetta?

Will, giovane scienziato, sta cercando di sviluppare una cura per l’'Alzheimer attraverso la creazione di un virus benigno capace di riparare i danni provocati dal morbo. Quando la ricerca viene chiusa, Will decide di tenere con se' il figlio di una delle sue migliori cavie, lo scimpanze' Caesar. Ben presto, Caesar comincia a mutare a causa degli effetti del virus fino a divenire il capostipite di una nuova stirpe che dichiarera' guerra agli umani.

Originariamente previsto per giugno, il film L'alba del pianeta delle scimmie è uscito invece nelle sale degli Stati Uniti il 5 agosto mentre in Italia è uscito il 22 settembre 2011.

Il film fu un successo al box office: a fronte di un budget di 93 milioni di dollari ne incassa 481,800,873.

L'11 luglio 2014 è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il sequel intitolato Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie. Il film è diretto da Matt Reeves ed interpretato da Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman, Keri Russell e Kodi Smit-McPhee.