Questa sera in TV l'imperdibile Io & Marilyn

Questa sera in Tv va in onda su Canale 5 un classico della commedia italiana, Io & Marilyn. Ecco qualche curiosità

Questa sera in TV va in onda alle 21.10 su Canale 5 Io & Marilyn: risate assicurate con l'intrattenimento di Leonardo Pieraccioni.

Il protagonista di Io & Marilyn è Gualtiero Marchesi, un uomo di 44 anni che è stato appena lasciato dalla moglie Ramona, che lavora nel circo del nuovo compagno Pasquale, un domatore di leoni e lanciatore di coltelli, il quale ha in affidamento la figlia di Gualtiero e Ramona, Martina, che lavora con la madre al circo.

Una notte, per gioco, Gualtiero decide di fare una seduta spiritica con Jolanda - una vedova del suo stesso palazzo - il cugino pasticcere e il suo fidanzato Petronio. Indecisi su chi richiamare dal mondo dei morti, i quattro, sotto consiglio di Gualtiero, chiamano la famosa attrice e cantante Marilyn Monroe. Marchesi, però, non sa di aver chiamato Marilyn con il cuore, e per questo lei appare davvero nella sua vita, ma solo lui può interagire con lei.

Se avete già visto Io & Marilyn, allora vi riveliamo qualche curiosità e qualche incongruenza presenti nel film: le avevate notate?

  • Quando Gualtiero riaccompagna Martina al circo, accede un incidente e una bombola di elio esplode e si conficca nel tetto della macchina, ma la mattin dopo l'auto è intatta.
  • Marilyn è un bellssimo fantasma, ma proietta l'ombra su qualsiasi superficie, come se avesse un corpo.
  • Quando Gualtiero la prima sera che vede Marilyn la rinchiude dentro il bagno chiude per bene la porta almeno due volte...ma appena si accorge di averla di nuovo alle spalle si spaventa e si rifugia proprio in bagno, aprendo la porta senza nessun problema.
  • Quando Marilyn mostra a Gualtiero Piazza del Duomo popolata dai fantasmi dei fiorentini del passato, la pavimentazione della piazza appare asciutta mentre pochi secondi prima era bagnata dalla pioggia.