Louis Leterrier porterà in tv L' Incredibile Hulk, capolavoro del 2008
Questa sera in tv alle ore 21.10 circa su Italia Uno, Louis Leterrier ci porterà il suo Incredibile Hulk, capolavoro del 2008 di cui prese in mano le redini, dopo lo scarso successo del film del 2003, diretto da Ang Lee.
Il protagonista è il grande Edward Norton, che ha anche contribuito alla stesura della sceneggiatura insieme a Zak Penn, e il personaggio è basato principalmente sulla versione Ultimate dove Banner si sottopone all'esperimento di proposito, quindi non viene investito dai raggi gamma.
Nel cast ci sono anche Liv Tyler, William Hurt e Tim Roth.
Scopriamo ora qualche curiosità sulla pellicola:
- Al 29' minuto di film la musica di sottofondo è la colonna sonora del telefilm "L'incredibile Hulk".
-Mr. Blue e Mr. Green sono anche due pseudonimi usati nel fumetto L'Incredibile Hulk v3; Mr. Blue è in realtà Betty Ross, Mr. Green qualcun altro che la appoggia restando nell'ombra per ostacolare uno dei nemici di Hulk/Banner, il Leader, Samuel Stern (in Italia il Capo).
-Nel film c'è una parte dove un giornalista universitario che fa il video dove hulk combatte contro i militari: lui si chiama Jack McGee e ricopre il ruolo dell'antagonista nel telefilm.
-Il budget stanziato per la realizzazione del film è stato di circa 125 milioni di dollari: ne ha incassati quasi 322 in tutto il mondo.
-La versione mostrata nei cinema è stata tagliata di circa 70 minuti, parte dei quali sono stati inseriti nelle versioni Blu-ray Disc grazie all'elevata capacità di questo supporto.