Questa sera in TV Match Point: tutte le curiosità che non sapevate

Questa sera in TV Match Point, del maestro Woody Allen. Ecco qualche curiosità sulla pellicola che per certo non conoscevate

Questa sera, alle 21.10 su La Cinque, va in onda Match Point, il film di Woody Allen che ha avuto grande successo sia da parte di pubblico che da parte della critica.

Protagonista di Match Point è Chris, un giovane irlandese, bello e affermato. Lui è un insegnante di tennis, ed è così che incontra i membri della famiglia Hewitt, nobile e ricca casata, che sin da subito lo accolgono All'interno della loro cerchia.

Addirittura la figlia degli Hewitt, Chloe, si innamora di Chris e lo sposa. Per il rampante squattrinato sembra l'occasione delle vita: è l'agiatezza che da sempre inseguiva. Fino a quando nella sua vita prende il soppravvento Nola: la passione tra i due si accende e lei rimane incinta.
Eppure Chris non sembra pronto a rifiutare una vita di benessere per l'amore...

Ora vi vogliamo svelare qualche curiosità di cui eravate all'oscuro su Match Point:

  • L’intenzione del regista era quella di ambientare la sceneggiatura negli Hamptons, ricca zona di New York, ma il cambio di set fu deciso da un finanziamento della BBC Films, che chiese di girare il film a Londra con cast e operatori britannici.
  • Sempre per lo stesso motico, lo sfondo su cui avrebbero dovuto svolgersi le vicende di Match Point doveva mostrare alcuni punti famosi della città, quali il Tate Modern, il 30 St Mary Axe di Norman Foster, l’edificio dei Lloyd’s progettato da Richard Rogers, la Royal Opera House, il Palazzo di Westminster e il Ponte dei Frati Neri
  • Inizialmente la protagonista doveva essere l'attrice Kate Winslet, che però rifiutò il ruolo una settimana prima dell’inizio delle riprese. Il ruolo di Nola Rice andò così Scarlett Johansson, anche se il suo personaggio dovette essere riscritto come statunitense.