Su Canale 5 alle 21:10 il film d'azione Mission Impossible: Protocollo Fantasma con Tom Cruise
Canale 5 vi propone una serata all'insegna dell'azione e dell'adrenalina Tom Cruise in Mission Impossible: Protocollo Fantasma.
QUI la guida tv dei programmi di oggi lunedì 16 novembre
Mission: Impossible – Protocollo fantasma è un film del 2011 diretto da Brad Bird, quarto film della serie Mission: Impossible. Tra gli altri interpreti del film figurano Anil Kapoor, Paula Patton, Tom Cruise, Simon Pegg, Ving Rhames, Michael Nyqvist, Vladimir Mashkov, Lea Seydoux, Jeremy Renner, Josh Holloway.
Trama:
"Ritenuto responsabile dell’attentato terroristico che ha distrutto il Cremlino, l’agente segreto della Impossible Mission Force (IMF) Ethan Hunt viene allontanato dall’agenzia insieme agli altri membri della sua squadra, quando il Presidente degli Stati Uniti attiva il “Ghost Protocol”. Ormai privo di risorse e di qualsiasi sostegno, Ethan dovrà trovare un modo per riabilitare il nome della sua agenzia e prevenire un altro attentato. A complicare le cose, Ethan viene costretto a intraprendere questa missione al fianco di alcuni ex colleghi della IMF, spinti da oscuri motivi personali a lui sconosciuti."
Siete sicuri di sapere proprio tutto di Mission: Impossible: Protocollo Fantasma? Di seguito qualche curiosità:
- Tom Cruise e Ving Rhames formano l’unica coppia di attori/personaggi che compare nell’intera saga
- La regia è stata affidata a Brad Bird, alla sua prima esperienza in live action dopo aver diretto vari film d'animazione come Ratatouille e Gli Incredibili
- Il film, che ha avuto un budget di circa 140 milioni di dollari
- La lavorazione del film è iniziata il 29 settembre 2010 e terminata il 19 marzo 2011
- Le riprese hanno avuto luogo a Dubai, Budapest, Mosca, Mumbai e Vancouver; molte delle scene girate a Dubai sono state ambientate nel Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo al momento delle riprese
-Il film ha avuto un altro sequel: Mission: Impossible - Rogue Nation (2015)