Questa sera in Tv Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare

Stasera in Tv alle 21.10 su Italia 1 Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare. Scoprite tutte le curiosità

Una serata ricca di azione e di divertimento senza spostarvi dal divano di casa vostra? È possibile, visto che questa sera va in onda Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare su Italia 1 alle 21.10.

Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare segna uno stacco profondo con i precedenti capitoli della saga: innanzitutto differisce dai film precedenti della serie perché alla regia non c'è Gore Verbinski, gran parte del cast della trilogia (compresi Orlando Bloom e Keira Knightley) non compare in questo episodio, le riprese si sono tenute per la maggior parte alle Hawaii anziché nei Caraibi, la trama è inoltre liberamente ispirata al romanzo Mari stregati (On Stranger Tides) di Tim Powers.

La trama forse la conoscono già in molti, ma vi proponiamo qualche curiosità di Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare che sicuramente non conoscevate.

  • Quando Jack si trova davanti a Re Giorgio I, questi gli dice di conoscerlo aggiungendo che anche Jack certamente conosce lui; Jack, invece, dice «La faccia è familiare, vi ho mai minacciato forse?»; la stessa frase era stata detta da Jack a Will Turner nel primo film quando il pirata, inseguito dai soldati, si nasconde nell'officina del giovane fabbro.
  • Alcune indiscrezioni alternate da conferme e smentite indicarono che Orlando Bloom, nei film Will Turner, non avrebbe più prestato parte ai nuovi episodi per questioni di visibilità, salvo poi essere confermate dallo stesso Bloom in un'intervista per MTV all'edizione 2010 del Sundance Film Festival.
  • Altre notizie, poi smentite, volevano la comparsa di un fratello minore di Jack Sparrow con aspiranti al ruolo: Sacha Baron Cohen, Russell Brand, che tuttavia confermò d'aver preso a parte a discussioni per il ruolo con gli autori, ma di come dovette declinare l'offerta per via di altri impegni presi in precedenza, Zac Efron, che smentì egli stesso la notizia.
  • Verso la fine delle riprese, per le inquadrature da lontano, Penelope Cruz è stata sostituita dalla sorella Mónica, dato che si cominciava a notare il suo stato di gravidanza.
  • La caduta di Johnny Depp durante la corsa per la nave di Ponce de León è vera, il regista non ha voluto tagliare comunque quella scena.