Il collezionista di ossa torna questa sera su Rete4. Ecco tutte le differenze tra film e l'omonimo romanzo
Questa sera torna in televisione un grande e imperdibile classico: Il collezionista di ossa, alle 21.15 su Rete4.
Il collezionista di ossa (The Bone Collector) è un film del 1999 diretto da Phillip Noyce, tratto dall'omonimo romanzo di Jeffery Deaver del 1997.
Vi ricordate la trama? La poliziotta Amelia Donaghy (Angelina Jolie) viene chiamata sulla scena di un terribile delitto. Il caso viene assegnato a Lincoln Rhyme (Denzel Washington), brillante detective della polizia scientifica rimasto paralizzato durante un incidente in missione.
Rhyme si accorge dai rilievi che il delitto è opera di un serial killer che conosce il linguaggio della scientifica, così inizia a collaborare con Amelia guidandola alla ricerca di indizi che egli stesso dovrà decifrare
Essendo tratto da un romanzo, volete sapere tutte le differenze tra libro e pellicola? Ve le riveliamo noi:
- Nel libro il primo indizio di giornale riporta il numero 823 e non 119.
- Manca l'aggressione a Amelia Sachs.
- Il nome della protagonista femminile della serie dei romanzi dedicati a Lincoln Rhyme è Amelia Sachs e non Amelia Donaghy.
- Nei romanzi di Deaver, Rhyme viene descritto come un affascinante uomo di carnagione chiara, capelli neri lisci e occhi castani, vagamente somigliante a Robert De Niro.
- Nei romanzi, Rhyme è in grado di muovere soltanto l'anulare sinistro e non l'indice (la capacità di muovere l'indice, nei romanzi, verrà acquisita in seguito).
- Nel romanzo, la terza vittima del Collezionista di Ossa è una donna tedesca e Amelia riesce a salvarla, mentre nel film la vittima è un uomo e i poliziotti non riescono a salvarlo dai topi che lo uccidono divorandolo vivo.
- Nei romanzi di Deaver, Amelia viene descritta con capelli rossi ricci e somigliante a Julia Roberts.
Clicca qui per conoscere tutto quello che andrà in onda questa sera in TV.