Questa sera in Tv va in onda Ocean's Eleven: lo sapevate che...

Alle 21 su Iris questa sera ci saràOcean's Eleven, il film del 2001 con un cast davvero stellare

Mettetevi comodi sulla poltrona: questa sera alle 21 su Iris va in onda Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco, film del 2001 diretto da Steven Soderbergh e remake della pellicola Colpo grosso del 1960.

La trama di Ocean's Eleven è davvero accattivante: Danny Ocean, accusato di truffa aggravata e rapina, esce dal carcere dopo quattro anni di reclusione. Poco tempo dopo va a ritrovare un vecchio compagno, Rusty Ryan, anche lui rapinatore e truffatore, ora reinventatosi "insegnante di poker".

Danny gli propone il furto ai tre più importanti casinò di Las Vegas (il Bellagio, il Mirage e l'MGM Grand), tutti appartenenti al milionario Terry Benedict. A loro si aggiunge Reuben Tishkoff, un ricco industriale che, appena saputo del piano, accetta visto che il magnante sta per distruggere il suo casinò.

Così Danny recluta altre otto persone nella squadra, tutti con un preciso compito assegnato...

Vi riveliamo, inoltre, qualche curiosità sul film che di certo contribuirà a renderlo più interessante.

  • Nella versione in lingua originale del film vengono citati Jerry Levin, ex CEO della Time Warner e presidente HBO, lo stuntman Evel Knievel e il cantante Ted Nugent. Nella traduzione italiana, visto che si trattava di nomi poco noti al pubblico italiano, si citano invece Ted Turner, Niki Lauda ed Elton John. 
  • In una sequenza in cui Terry Benedict parla al telefono con Rusty, dice che sarebbe estremamente deluso di sapere che il rapinatore è stato arrestato mentre compra una Ferrari a Newport Beach. Questo, in realtà, è un episodio di cronaca davvero accaduto.
  • Nel film appaiono in alcuni camei molti attori che al momento erano icone giovanili per i loro ruoli in serie televisive di successo, come Holly Marie Combs, Topher Grace, Joshua Jackson, Barry Watson e Shane West.
  • Durante la scena della partita di poker, Joshua Jackson porta lo stesso anello a forma di teschio che ha indossato nel film The Skulls - I teschi.