Questa sera su Italia 1 Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma: tutte le curiosità

Questa sera alle 21.10 su Italia 1 va in onda Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma. Ecco tutte le curiosità del film che non conoscevate

Per tutti coloro che hanno sempre voglia di imbarcarsi in qualche nuova avventura, questa sera alle 21.10 su Italia 1 va in onda Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma, il secondo capitolo dell'entusiasmante saga con Johnny Depp che ha appassionato milioni di spettatori.

Vi ricordate come inizia La maledizione del forziere fantasma? Il giorno del matrimonio di Elizabeth Swann e del fabbro Will Turner è devastato dall'arrivo di Lord Cutler Beckett, capo della Compagnia Inglese delle Indie Orientali. I due innamorati, per aver aiutato il Capitano Jack Sparrow a fuggire, sono stati condannati a morte insieme al Commodoro James Norrington, però assente perché aveva rassegnato le sue dimissioni ed era fuggito. Lord Beckett concederà il perdono a Will soltanto se riuscirà a recuperare la bussola di Sparrow, ed in cambio Jack verrà arruolato come Corsaro della Compagnia Inglese delle Indie Orientali.

Intanto, a bordo della Perla Nera, il Capitano Jack Sparrow, dopo aver recuperato il disegno di una chiave, convince (anche se a fatica) la sua ciurma a ricercarla, ma sfortunatamente la sua bussola non funziona. Una notte, quando Jack era in cerca di rum nelle stive, gli appare "Sputafuoco" Bill Turner, mandato dal terrificante Davy Jones.

L'uomo, per sfuggire al destino cui lo aveva relegato il Capitan Barbossa, vendette l'anima a Davy Jones, che lo costrinse a servire nella sua ciurma per cento anni. Prima di andarsene Sputafuoco lascia nella mano di Jack, la macchia nera che Davy Jones imprime o fa imprimere a coloro che dovranno essere cacciati dal Kraken e che solo lui può togliere...

Vi sveliamo però qualche curiosità su Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma di cui sicuramente non eravate a conoscenza.

  • Il titolo originale del film, Dead Man's Chest, è la canzone cantata dai pirati nel romanzo L'isola del tesoro di Robert Louis Stevenson, in italiano Quindici uomini sulla cassa del morto. Dopo la scena iniziale, si vede Gibbs a bordo della Perla Nera cantare la canzone.
  • La stessa macchia nera è un altro riferimento al romanzo, poiché al pirata Billy Bones viene recapitato uno straccio dove è disegnata una macchia nera, come avvertimento.
  • Keira Knightley ha annunciato che avrebbe partecipato al film, come attrice nel ruolo di Elizabeth, solo se ci fosse stato un bacio con Johnny Depp in una delle scene. Quest'ultima ha usato delle extension ai capelli per le prime scene in quanto li aveva completamente tagliati per recitare nel film Domino.
  • La scena della rissa nel pub è la prima in assoluto dove Keira Knightley mette alla prova le sue doti fisiche, prima di allora nessun film le aveva proposto di affrontare scene d'azione.