Questa sera su Italia 1 vi aspetta "Pacific Rim". Ecco qualche curiosità

Per gli amanti della fantascienza l'appuntamento è davvero imperdibile con «Pacific Rim»

Questa sera su Italia 1 non perdetevi l'appuntamento è con fantascienza e Pacific Rim il film di Guillermo del Toro con Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Ron Perlman, Clifton Collins Jr.

Ecco la trama:

Legioni di mostruose creature, note come Kaiju, emerse dal mare danno il via una guerra che costa milioni di vite e consuma la risorse del pianeta a ritmi vertiginosi. Per combattere i giganteschi Kaiji, sono state ideate delle armi speciali: enormi robot chiamati Jaegers comandati mentalmente da due piloti attraverso delle reti neurali. Ma perfino i Jaegers sembrano impotenti contro i mostri venuti dalle profondità marine. Vicini alla sconfitta, agli abitanti della Terra non resta che affidarsi a due improbabili eroi: uno scapestrato ex pilota e un'inesperta allieva cui viene affidato un vecchio ma glorioso Jaeger. Saranno loro le ultime speranze del genere umano giunto ormai sull’orlo dell'Apolcalisse.

Scopriamo insieme ora qualche curiosità:

- Il film è costato 190 milioni di dollari e ne ha incassati in totale 411, di cui solo poco più di 100 nel mercato americano dove è rimasto in sala per circa 14 settimane. 

Guillermo Del Toro nel 2013 ha parlato della possibilità di fare un film con gli Jaeger contro Godzilla, che poi è stata scartata.

-Tom Cruise era inizialmente stato preso in considerazione per il ruolo del militare Stacker Pentecost in Pacific Rim, ma il ruolo è stato infine affidato a Idris Elba

- Per la realizzazione di Pacific Rim, Guillermo Del Toro ha detto di essersi ispirato a molti anime e tokusatsu (telefilm giapponesi di mostri giganti) della sua gioventù

- L'aereo Gipsy Danger è disegnato e dipinto con lo scopo di somigliare a quelli della Seconda Guerra Mondiale.

- Lo sceneggiatore Travis Beacham ebbe l'idea di Pacific Rim durante una passeggiata sulla costa californiana, in una mattinata nebbiosa.