Questa sera su MTV ritorna Ghostbusters 2

Alle 21.10 su MTV stasera va in onda Ghostbusters 2: scoprite tutte le curiosità del film

Questa sera su MTV alle 21.10 va in onda un classico dei classici: Ghostbusters 2. Gli acchiappafantasmi sono tornati sul piccolo schermo per una sarata da vivere in famiglia.

In Ghostbusters 2 sono passati 5 anni da quando gli acchiappafantasmi liberarono la città dal semidio sumero Gozer, e da allora non vi è stata più traccia di fantasmi.

I componenti del team si sono separati: Peter Venkman conduce Mondo Medianico, una trasmissione televisiva sul paranormale (dove uno dei due ospiti ha il giusto sentore dell'imminente fine del mondo); Egon Spengler è diventato ricercatore presso The Institute for Advanced Theoretical Research; Ray Stantz ha aperto l'Occultoteca, un negozio specializzato nell'occulto, ma ha avuto poco successo, quindi decide di animare con Winston Zeddemore delle feste per bambini, indossando le vecchie divise, avendo anche qui poco successo.

Ma siete sicuri di conoscere proprio tutto di Ghostbusters 2? Eccovi qualche curiosità di cui magari non sapebvate nulla:

  • Il bambino che alla festa all'inizio del film offende Ray è il figlio del regista Ivan Reitman, Jason Reitman.
  • Altri familiari dei membri del cast includono uno dei fratelli di Bill Murray, Brian Doyle-Murray, che ha interpretato lo psichiatra del manicomio e la nipote di Dan Aykroyd, Karen Humber.
  • Il personaggio di Oscar è interpretato dai gemelli William T. Deutschendorf e Henry J. Deutschendorf II. È Prassi comune nell'industria cinematografica impiegare gemelli per personaggi infanti, principalmente per assolvere alle leggi sul lavoro minorile, le quali limitano il tempo che i piccoli attori possono passare sul set, senza incidere troppo sui tempi di produzione: i gemelli, dandosi il cambio, rendono possibile alla troupe di girare per un'intera giornata.
  • Nel momento in cui Egon digita le informazioni su Vigo Il Carpatico, appare il nome completo del principe, ossia Vigo Von Homburg Deutschendorf: è un riferimento sia all'attore che interpreta Vigo, l'ex wrestler Wilhelm Von Homburg, e i gemelli Deutschendorf, i due bambini che interpretano il piccolo Oscar.
  • Max von Sydow ha doppiato Vigo, Wilhelm Von Homburg, nella versione originale inglese ma non è stato accreditato.