Questa sera torna in tv Australia: tutto quello che c'è da sapere

Australia, il kolossal di Baz Luhrmann, torna sul piccolo schermo. Noi vi sveliamo qualche curiosità sul film

Questa sera torna sul piccolo schermo Australia, il kolossal diretto da Baz Luhrmann con budjet davvero straordinario: 130 milioni di dollari. In onda alle 21.10 su Canale 5.

Ambientato nell'Australia settentrionale alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale, il film Australia racconta la storia di un'aristocratica (Nicole Kidman) che eredita dal marito un ranch. Senza mai aver visto prima una mandria, tenterà con l'aiuto di un rude mandriano (Hugh Jackman) di condurre 2000 capi di bestiame attraverso centinaia di chilometri di terra desolata.

Australia fu un progetto davvero enorme, che ha richiesto mesi di preparazione anche da parte dei due protagonisti. In particolare Nicole Kidman ha continuato per un lungo periodo a esplorare il continente con la sua famiglia, andando a cavallo e perfino castrando i tori!

Le cose sono andate diversamente, invece, per il protagonista maschile. Prima dell’ingaggio di Hugh Jackman, era infatti stato scelto Russell Crowe nel ruolo di Drover. Successivamente la 20th Century Fox ha ridotto il compenso per l’attore, che ha quindi deciso di lasciare il progetto. Un'altra possibile scelta era proprio l’australiano Heath Ledger che disse di no per interpretare il Joker ne Il Cavaliere Oscuro. Pare infine che sia stata la stessa Kidman a convincere Hugh Jackman ancor prima che l’attore avesse letto il copione.