Questa sera va in onda Alfie: lo sapevate che....

Questa sera va in onda Alfie alle 21.10: tutte le curiosità su un film che non potete perdervi

Questa sera alle 21.10 va in onda su MTV Alfie, il famoso film del2004 diretto da Charles Shyer e remake dell'omonima pellicola del 1966. Jude Law è chiamato a interpretare il ruolo che fu di Michael Caine.

Alfie è un giovane autista inglese, che vive e lavora a New York, circondato da donne bellissime con cui si diverte a flirtare senza alcun coinvolgimento emotivo, approfittando del proprio ascendente e senza alcun pentimento nei confronti di Julie, con cui intrattiene una relazione "più o meno" fissa.

Quando però intreccia una breve relazione con Lonette, ex-fidanzata del suo migliore amico Marlon, anch'egli autista di limousine, è costretto a riflettere sul suo stile di vita e sulle conseguenze delle sue azioni...

Se avte già visto il film conoscerete già la trama, ma di sicuro le curiosità che potrete leggere qui sotto sono davvero interessanti:

  • Quando nel 2003 iniziarono a girare a Manchester un abitante iniziò a filmare per conto suo e sui è sempre rifiutato di rilasciare quelle "scene rubate".
  • Jude Law ruppe davvero con un pugno il parabrezza. Per spingerlo a fare ciò il regista disse all'attore di pensare ai paparazzi.
  • La Vespa è dipinta nei colori bianco e blu come i colori della squadra di calcio preferita di Jude Law, il Tottenham Hotspur.
  • Per l'abbigliamento del protagonista, il regista si ispirò ai completi dei Beatles nel film A Hard Day's Night.