Questa sera va in onda Eclipse, terzo capitolo della saga di Twilight. Ecco tutte le curiosità

Su La 5 alle 21.10 va in onda Eclipse, terzo capitolo della saga di Twilight: tutto quello che non sapevate sulla pellicola

Se avete voglia di una serata romantica o se siete irriducibili appassionate della saga di Twilight, allora questa sera il vostro appuntamento televisivo è sul La 5, con Eclipse, il terzo capitolo della saga, alle 21.10.

Vi ricordate la trama di Eclipse? Sicuri di confondervi con il film precedente e successivo? Vi rinfreschiamo noi la memoria: Bella torna a Forks con Edward dopo la disavventura con i Volturi in Italia. La ragazza deve scegliere tra continuare la sua amicizia con il licantropo Jacob o smettere di vederlo dato che Edward è estremamente infastidito dal loro rapporto.

Intanto, Victoria, la vampira nomade che faceva parte del clan di James, segue Bella per vendicare la morte del suo compagno ucciso dalla famiglia Cullen. La sua presenza diventa tangibile per Edward e Bella quando sui giornali appare la notizia di vari efferati delitti compiuti da sconosciuti nella città di Seattle. I ragazzi intanto, si preparano per il diploma, evento che significherà la fine della vita mortale di Bella, dato che Carlisle le aveva promesso che dopo essersi diplomata l'avrebbe trasformata in vampiro...

Senda addentrarci troppo nel dettaglio della trame, ecco invece qualche interessante curiosità che riguarda Eclipse:

  • Tom Felton e Channing Tatum sono stati entrambi provinati per il ruolo di Riley. La parte invece è poi andata a Xavier Samuel.
  • Kristen Stewart durante tutte le riprese indossa una parrucca perché aveva tagliato i capelli per girare poco prima un altro film, The Runaways.
  • Miranda Kerr e Vanessa Hudgens sono state prese in considerazione per il ruolo di Leah Clearwater, parte che è poi andata a Julia Jones.
  • Rachelle Lefevre non è più apparsa in Eclipse perché era impegnata con le riprese di un altro film, La versione di Barney. Venne sostituita da Bryce Dallas Howard.
  • In alcune scene gli occhi dei Cullen sono completamente neri invece del loro consueto color oro. Il che è l'indicatore della fame di un vampiro.