Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Questi sono i 40', film diretto da Judd Apatow, con Paul Rudd e Leslie Mann.
Si intitola Questi sono i 40 ed è un film commedia, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 4 luglio 2013, diretto da Judd Apatow e che verrà trasmesso mercoledì 21 settemre 2022 in prima serata alle ore 21.10 su Canale 27. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Questi sono i 40: il cast
Nel cast del film Questi sono i 40 vediamo la presenza dei seguenti attori: Paul Rudd, Leslie Mann, Jason Segel, Megan Fox, John Lithgow, Albert Brooks, Lena Dunham, Melissa McCarthy, Chris O'Dowd, Charlyne Yi, Maude Apatow, Iris Apatow, Ryan Lee, Annie Mumolo, Wyatt Russell.
Questi sono i 40: la trama
Pete e Debbie stanno compiendo 40 anni. Invece di festeggiare, sono coinvolti in una crisi di mezza età con bambini ribelli, debiti e infelicità che crescono. L'etichetta discografica di Pete sta fallendo e Debbie non riesce a venire a patti con il suo corpo che invecchia.
Con l'arrivo della festa per il 40° compleanno di Pete, Pete e Debbie dovranno fare affidamento su famiglia, amici, dipendenti, istruttori di fitness, rocker invecchiati e, in definitiva, l'uno sul l'altro per accettare il tempo che passa.
Questi sono i 40: qualche curiosità sul film
Le scorregge che Pete fa nel film non erano previste dalla sceneggiatura: fu un'idea di Paul Rudd che venne subito recepita da Leslie Mann, la quale improvvisò una reazione disgustata.
Le figlie della coppia, in realtà, sono le vere figlie di Leslie Mann e Judd Apatow. Nel film è possibile edere la prima performance dal vvio dei Graham Paker dopo trent'anni di assenza. Graham Parker fu coinvolto quando tra lui e il regista e un suo amico che aveva letto il blog del cantante e, per questo voleva inserire la sua musica in una pellicola. Nel blog appariva la seguente domanda: "Sei lì fuori, Judd Apatow?".