Quo vado? La prima volta di Checco Zalone all'estero...

Quo vado? è un film del 2016, diretto da Gennaro Nunziante, con Checco Zalone ed Eleonora Giovanardi.

Va in onda su Canale 5 ale ore 21:25 del 14 settembre 2018, Quo vado?, film diretto da Gennaro Nunziante con Checco Zalone e Eleonora Giovanardi. Per questa pellicola, la troupe si è spostata all'estero al fine di realizzare specifiche riprese per la storia. Il pugliese Checco immerso tra il freddo e la neve di un paese del nord Europa...sapete dove si sono diretti tutti? Scoprite questo e altro, continuando a leggere l'articolo. 

Quo vado? la trama

Checco è un ragazzo che ha sempre cercato di evitare qualsiasi responsabilità: pertanto, ha deciso di vivere con i suoi genitori e di evitare, a tutti i costi, il matrimonio con i relativi affanni e di avere un lavoro sicuro: anche in questo ambito ha avuto successo, visto che si è accaparrato un'occupazione nell'ufficio provinciale caccia e pesca.

La sua vita cambia drasticamente quando il governo decide di effettuare un taglio netto alle province e l'uomo viene messo di fronte a un'ardua celta: lasciare il posto fisso o trasferirsi in luoghi impervi e pericolosi, ma Checco non demorde e alla fine viene mandato al Polo Nord, in una base scientifica italiana dove dve difendere i ricercatori dall'attacco degli orsi polari.

Ad un tratto, sconfitto e scoraggiato, decide di abbandonare il posto fisso ma qualcosa gli fa cambiare idea: la ricercatrice Valeria.

Quo vado? il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Come si può intuire, il film si riferisce alla famosa locuzione latina "Quo vadis?" che funge anche da titolo all'opera letteraria redatta da Henryk Sienkiewicz, dalla quale è stato realizzato un adattamento per il grande schermo, diretto da Mervyn LeRoy

Le sequenze del film, caratterizzata da un clima mite, sono state girate a Conversano, in provincia di Bari, mentre quelle immerse nel freddo e nel gelo a Ny-Ålesund e Bergen, in Norvegia. 

Quo vado? il cast

Nel cast del film, troviamo la presenza dei seguenti attori: Checco Zalone, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli, Ludovica Modugno, Ninni Bruschetta, Paolo Pierobon, Azzurra Martino, Lino Banfi.