R. R. Martin: ecco perché il Trono di Spade non arriva...

Lo scrittore R. R. Martin spiega il ritardo nella consegna del sesto libro della saga del Trono di Spade

Non sarà certo la famosa sindrome della pagina bianca, quella che attanaglia gli scrittori a cui sembra di aver già scritto tutto. A rallentare l'uscita di The Winds of Winter, il sesto capitolo dell saga letteraria che ha dato vita all'acclamata serie tv del Trono di Spade, sono le distrazioni dello scrittore R. R. Martin

R. R. Martin, scrittore notoriamente lento nella scrittura delle sue opere, si è fatto raggiungere dalla serie Tv e dai suo sceneggiatori, che stanno per portare sul piccolo schermo la sesta stagione. La causa di questi ritardi, davvero insopportabili per i fan? Le distrazioni, come lui stesso ha recentemente dichiarato in un'intervista: Visto che i miei libri e lo show sono estremamente popolari sono sempre impegnato con qualche intervista. Ho viaggi costantemente pianificati. Accade spesso che sia improvvisamente invitato a viaggiare in Sud Africa o a Dubai.

E come i fan ben sanno, ogni scrittore ha le sue regoleIo non scrivo quando viaggio. Non scrivo nelle stanze degli alberghi. Non scrivo in aereo. Devo davvero essere nella mia casa, senza disturbi, per scrivere. Nonostante per la maggior parte della mia vita nessuno mi abbia mai prestato attenzione, adesso tutti mi cercano. E sono circondato da assistenti e minions il cui compito principale è assicurare che io non sia disturbato, così da poter scrivere al meglio.

Fonte: theIndipendent.com